palmieri Inserito: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2020 Ciao,mi dite per favore come va collegato questo amplificatore.Mi interessa sapere se il segnale in ingresso deve essere già amplificato. Provando con il segnale proveniente dal telefono si sente basso,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 Caspio! 250W per canale su 8ohm! Dunque, ho visto che è un oggetto professionale (PA), e quindi ha ingressi bilanciati (+,-,schermo), mentre il telefono (o anche una normale sorgente da casa) non è bilanciato. Per fare un collegamento senza adattatore, il filo del segnale lo devi mandare al + centrale, la calza al - e alla massa insieme. Non è perfetto, ma va. Altrimenti devi fare un circuito che prende il segnale sbilanciato e lo rende bilanciato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmieri Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 Grazie per avermi risposto,ma ancora non capisco. Oltre a quello che mi hai suggerito e che ne terrò conto, la mia domanda era: Il segnale in ingresso deve entrare già amplificato? Esempio: Mando in esecuzione un lettore cd,il segnale che esce lo invio in un amplificatore e dall'uscita di quest'ultimo prelevo il segnale da inviare in entrata al Crest vs900,è corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 Dalle specifiche dovrebbe bastare 1 V rms in ingresso per avere la massima potenza in uscita, pertanto l'uscita per esempio di un lettore CD audio dovrebbe essere sufficiente per avere i 250 W di potenza (sempre se si hanno altoparlanti da mettere in serie/parallelo per trasformare tale potenza in onde sonore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 Cosa intendi per amplificato? C'è bisogno di un certo livello di segnale in ingresso per arrivare alla massima potenza. Se il cellulare non ci arriva va... amplificato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmieri Inserita: 28 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 (modificato) Grazie per avermi risposto,ma ancora non capisco. Oltre a quello che mi hai suggerito e che ne terrò conto, la mia domanda era: Il segnale in ingresso deve entrare già amplificato? Esempio: Mando in esecuzione un lettore cd,il segnale che esce lo invio in un amplificatore e dall'uscita di quest'ultimo prelevo il segnale da inviare in entrata al Crest vs900,è corretto? Modificato: 28 febbraio 2020 da palmieri non mi compare la finestra dove devo rispondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmieri Inserita: 28 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Formulo la domanda in modo diverso:Compro questo amplificatore Crest vs 900,lo porto a casa,meglio ancora visto la sua potenza in una sala da ballo, come devo collegarlo per ascoltare musica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Ci riprovo. L'uscita audio di un'apparecchiatura standard (non prevista per uso musicale/professionale) ha l'uscita sbilanciata, fatta da un filo che porta il segnale e uno schermo (calza) che da il riferimento. Tale metodo è soggetto a disturbi, che in uso professionale non possono essere tollerati. Quindi esiste il segnale bilanciato, che nella connessione usa due fili (segnale positivo e segnale negativo, in controfase) e uno schermo. E' quello che ti ho illustrato nell'allegato al mio post precedente, infatti usa tre terminali, contro i due di una normale spina RCA. Quindi, per ogni canale, se vuoi utilizzare come sorgente un apparecchio da casa (CD, tuner, telefono, TV, ecc.) devi semplicemente farti dei cavi come ti ho detto, oppure comprare (o farti) un adattatore da segnale sbilanciato a bilanciato. Se usi l'uscita casse di un'altro amplificatore per pilotare gli ingressi, a parte che il segnale è comunque sbilanciato, bruci o danneggi gli stadi di ingresso del Crest, che accetta il solito 1Vpp in ingresso. Non ti fare ingannare da quei morsetti a vite, non sono per fili casse, ma per segnale (sono in parallelo al connettore jack). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 (modificato) Forse ho capito. 16 ore fa, palmieri ha scritto: Mi interessa sapere se il segnale in ingresso deve essere già amplificato Se la domanda é PRE-amplificato, allora la risposta é sì. Non per voler fare i pignoli, ma tra i due termini c'é una grande differenza: dopotutto siamo su un forum tecnico... 🙂 Il Crest VS900 é un amplificatore finale di potenza, e in quanto tale non ha controlli di volume, tono, bilanciamento e selezione ingressi. Al suo ingresso andrebbe quindi collegato un preamplificatore oppure un mixer, possibilmente con uscite bilanciate come ha scritto Ctec. Modificato: 28 febbraio 2020 da j-man Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Come scrive j-man se il Crest Vs900 non ha controlli sul segnale ci vuole un preamplificatore che abbia tutti i controlli, sottolineo solo che l'ingresso del Crest è di 1 V per la massima potenza di uscita indistorta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmieri Inserita: 28 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Forse ho capito perché si sente male,leggendo dei vostri suggerimenti allora evidentemente io collego l'ingresso attraverso un segnale proveniente da uno CD che e sbilanciato,così dicasi anche se prelievo il segnale dal mio telefonino,infatti anche così suona male,tutto gracchiato. A meno che non sia guasto questo amplificatore mi converrebbe in primo luogo inviare un segnale corretto al suo ingresso. Adesso però sorge un problema come fare per inviare un segnale bilanciato al suo ingresso? Non è che mi potete dare una mano in tal senso? In verità non ne capisco molto in merito.🤕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 23 ore fa, Ctec ha scritto: Caspio! 250W per canale su 8ohm! Dunque, ho visto che è un oggetto professionale (PA), e quindi ha ingressi bilanciati (+,-,schermo), mentre il telefono (o anche una normale sorgente da casa) non è bilanciato. Per fare un collegamento senza adattatore, il filo del segnale lo devi mandare al + centrale, la calza al - e alla massa insieme. Non è perfetto, ma va. Altrimenti devi fare un circuito che prende il segnale sbilanciato e lo rende bilanciato. Mi autocito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Però nelle specifiche sembra che si possa usare anche una sorgente sbilanciata per l'ingresso. Ovviamente una sorgente con uscita bilanciata sarebbe l'ideale anche dal punto di vista del noise rejection. Si potrebbe convertire una sorgente con uscita sbilanciata in una bilanciata utilizzando un trasformatore audio 1:1 con impedenza di ingresso e di uscita alte, inserito il più vicino possibile all'uscita della sorgente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmieri Inserita: 28 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Tutte informazioni di ordine tecnico che fornite sicuramente valide, ma troppo difficili per me da capire. A me servirebbe un immagine tipo,che evidenzia un ipotetico cablaggio magari con un telefonino,un CD, oppure un mix. Se è possibile sarebbe davvero una cosa gradita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 Questo è il disegno migliore che mi viene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmieri Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 (modificato) Grazie per il tuo impegno nel fornirmi un aiuto,proverò a seguire i suggerimenti visivi. Modificato: 29 febbraio 2020 da palmieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmieri Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 Grazie per il tuo impegno nel fornirmi un aiuto,proverò a seguire i suggerimenti visivi. Formulo la domanda in modo diverso:Compro questo amplificatore Crest vs 900,lo porto a casa,meglio ancora visto la sua potenza in una sala da ballo, come devo collegarlo per ascoltare musica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 9 minuti fa, palmieri ha scritto: come devo collegarlo per ascoltare musica? Con i cavetti che ti ho "disegnato" nel mio post precedente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmieri Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 (modificato) Adesso il problema che mi pongo una volta prelevato il segnale dalla cuffia e creato lo spinotto come da schema proposto,come va collegata la massa.In pratica basta semplicemente inserire lo spinotto sul retro di questo amplificatore? Volendo fare a meno dello spinotto e lasciare solo i fili come andrebbero collegati sul retro di questo amplificatore?Non capisco questo passaggio che hai spiegato precedentemente di seguito elencato: "Per fare un collegamento senza adattatore, il filo del segnale lo devi mandare al + centrale, la calza al - e alla massa insieme."😕 Modificato: 29 febbraio 2020 da palmieri inserimento allegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 Se guardi bene il mio orrendo disegno, al jack 6mm che va al Crest, vedi che la calza del cavetto va sia al pin a sinistra che a quello centrale. Devi quindi fare un ponticello tra i due pin. Sono indicati con "-" e "terra" sul disegno dietro l'ampli. Il filo di segnale devi collegarlo al pin a destra del mio disegno, indicato con "+" dietro al Crest. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmieri Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 Grazie per il tuo impegno nel fornirmi un aiuto,proverò a seguire i suggerimenti visivi. Formulo la domanda in modo diverso:Compro questo amplificatore Crest vs 900,lo porto a casa,meglio ancora visto la sua potenza in una sala da ballo, come devo collegarlo per ascoltare musica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmieri Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 Continuo a non capire,lo so forse starai dicendo ma come fai a non capire visto che te lo sto dicendo in maniera così elementare? Perdona lamia ignoranza Forse con la foto che ti ho inviato potresti per cortesia farmi vedere con delle frecce come va collegato questo filo che proviene dall'uscita cuffia del mio telefonino?😩 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 Devi collegarti, mediante i cavetti che ti ho illustrato, a queste due prese: Per comodità, puoi usare il canale A per il segnale sinistro (L), e il B per il segnale destro (R). Purtroppo le due manopole del volume sono dietro, ma se usi il telefono il volume lo regoli da lì. Mentre con il CD devi usare loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 A volte riuscite a complicare le cose semplici. Compra un mixer anche a 2 canali, collegi il cellulare al mixer ed il mixer al finale. Per acquistare queste cose vai in qualsiasi negozio decente dover vendono apparecchiature audio professionali e ti fai pure spiegare con il materiale in mano come fare. Vedrai che saranno felici di aiutarti. Se invece compri online ti dovrai impegnare un po' e fare da solo (o sola). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 Dato che non sei ancora sicuro che l'amplificatore funzioni bene, però. ti consiglio di usare per le prove il lettore CD: meglio ancora sarebbe un preamplificatore o un mixer. Per il momento non usare il telefono; non so che modello sia ma in genere impedenza e livello di uscita mal si accordano con gli apparecchi professionali. Ribadisco che questi amplificatori non sono creati per gli impianti domestici ma per l'ascolto in sala di registrazione o dal vivo. Guarda solo i connettori Speakon per le casse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati