Vai al contenuto
PLC Forum


amplificatore Crest vs900


palmieri

Messaggi consigliati


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Vitoda

    15

  • palmieri

    12

  • j-man

    10

  • Ctec

    10

Top Posters In This Topic

21 ore fa, Vicus ha scritto:

Io uso sempre il cellulare per fare le prove e funziona, solo che non arrivi alla massima potenza dell'amplificatore. 

Bè, dipende anche dall'impedenza d'uscita del cellulare. Anch'io utilizzo spesso l'iPod, ma in questo caso preferirei una sorgente sicura e collaudata per eliminare una possibile fonte di problemi. Dato che non si capisce se questo Crest funzioni o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Buonasera ragazzi anche io ho lo stesso problema non so dove collegare le casse e il mixer. Ho lo stesso amplificatore, e non se le casse vanno dove c'è il più è il meno e se il jack vicino va al mixer oppure va a quest'altro attacchi spekeon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi anche io ho lo stesso problema non so dove collegare le casse e il mixer. Ho lo stesso amplificatore, e non se le casse vanno dove c'è il più è il meno e se il jack vicino va al mixer oppure va a quest'altro attacchi spekeon 

IMG-20200919-WA0115.jpg

IMG-20200919-WA0123.jpg

Buonasera ragazzi anche io ho lo stesso problema questo è il pannello posteriore dell'amplificatore  non so dove collegare le casse e il mixer. Ho lo stesso amplificatore, e non se le casse vanno dove c'è il più è il meno e se il jack vicino va al mixer oppure va a quest'altro attacchi spekeon 

Modificato: da Vitoda
Link al commento
Condividi su altri siti

L'amplificatore mi è stato regalato e da quello che ho capito ,che con gli spekeon posso attaccare altre casseattive, e con il più è meno attacco le mie casse passive ed il jack al mixer 

Modificato: da Vitoda
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sbagliato! 😱

 

I connettori SpeakOn sono le uscite di potenza, e vanno collegate a casse rigorosamente PASSIVE!

 

Quella in basso a destra é la scheda degli ingressi, con le manopole per la regolazione del livello e le prese jack bilanciate TRS (Tip-Ring-Sleeve) collegate in parallelo alla morsettiera a tre poli (Positivo-Negativo-massa). 

Devi quindi collegare il cavo che esce dal mixer (o qualunque uscita LINE OUT) ai jack o ai morsetti a vite. In caso di uscita sbilanciata segui le indicazioni di Ctec nei post precedenti, ponticellando massa e negativo e collegandoli alla calza del cavo schermato, il cui conduttore andrà collegato al positivo.

 

Un commento relativo non solo al tuo intervento ma alla maggioranza dei nuovi utenti: leggete con attenzione, quasi sempre le risposte sono già presenti 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta .Siccome chi mi ha detto queste informazioni e un tecnico, però io che ne capisco poco mi è venuto un dubbio è mi sono rivolto al forum. Quindi con le casse vado ai connettori speakon e con il jack al mixer .purtroppo i cavi che escono dalle casse sono i classici filo rosso e nero e non avendo il cavo speakon non so come collegare le casse per provare l'effettiva funzionalità del crest vs1500

16005969670806225566385391550338.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Vitoda ha scritto:

i cavi che escono dalle casse sono i classici filo rosso e nero

Perchè qualcuno (spero non tu) ha infilato uno spezzone di piattina rosso/nera nel foro di una presa jack femmina 🤔

Non oso pensare come lo abbia poi fissato ai contatti... Magari funzionerà anche, ma é veramente inguardabile.

Per fare un lavoro ben fatto dovresti comprare due spinotti SpeakOn e due spinotti jack, poi costruirti due cavi come si deve ed eliminare quell'obbrobrio.  

Altrimenti tieni tutto così com'é - sperando che duri - e ti compri due adattatori come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inciso, nessuno mi toglie dalla testa che usare i jack per i collegamenti di potenza - tra casse e amplificatori - significa andare in cerca di rogne. Opinione personale, certo, ma basata su anni di esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Purtroppo mi sono state vendute così, toglierò tutti quei fili e collegherò un adattatore speakon però non vorrei smontare la cassa e fare un filo nuovo vorrei collegare l'adattatore al filo rosso e nero che esce dalle casse ed eliminare il resto, o mi consigli di smontare la cassa e fare un cavo nuovo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossero mie, eliminerei le prese jack sostituendole con una (o due) femmina Speakon. Questo é il mio consiglio, vedi tu.

 

Il modello é questo?

 

Se sì, spero tu sappia di aver comprato due subwoofer...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, j-man ha scritto:

Per inciso, nessuno mi toglie dalla testa che usare i jack per i collegamenti di potenza - tra casse e amplificatori - significa andare in cerca di rogne. Opinione personale, certo, ma basata su anni di esperienza.

Concordo a pieno con l'opinione di j-man, i jack potevano andare bene quando gli amplificatori erano a valvole con trasformatore di uscita che tolleravano meglio i cortocircuiti in uscita, va considerato che il jack nel momento dell'inserzione o del disinserimento c'è un istante in cui il centrale è in cortocircuito con l'esterno per come è realizzato meccanicamente. Se i jack vengono azionati con l'amplificatore acceso ed è un amplificatore allo stato solido (transistor/mosfet/circuito integrato) c'è il rischio di guastare l'amplificatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi e arrivato l'amplificatore chest collegato il jack al mixer collegato cavi speakon ma non funziona. Prima di attaccare i cavi si accendevano 2 luci rosse sapete aiutarmi nel capire cosa può essere. Allego foto

1600874341217124036621596818919.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi Si accendevano anche senza collegare nulla e mi restano accese Collegando il segnale in ingresso e segnale in uscita. Può essere l'ingresso all'amplificatore  Jack dal mixer che è rovinato ,oppure l'uscita di Potenza

Modificato: da Vitoda
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome c'è l'intervento della protezione (Protect), sicuramente il relè di uscita stacca anche il canale B.

Se senza segnale in ingresso si accendono, c'è almeno un canale danneggiato.

Prova a mettere in ingresso un jack in corto tra segnale e massa (segnale zero), non si deve accendere alcun led (eccetto Active che non so cosa sia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ctec ti ringrazio mille per il tuo per intervento .ti chiedo cortesemente come faccio a mettere il corto il jack. Purtroppo son cose che non ho mai fatto ma sono in grado di imparare. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Colleghi tutti i pin del jack insieme.

Il problema, da quel che leggo, è che anche se fai questa prova che ti dirà, a parer mio, che è guasto, mi pare di capire che di elettronica non te ne intendi, per cui non sarai comunque in grado di metterci le mani. Anzi, te lo sconsiglio, è roba con tensioni e correnti elevate, non troppo adatte a un neofita per toccare roba dentro.

Sinceramente, meglio andare in un laboratorio, anche se sinceramente io son parecchio lontano e non saprei indirizzarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, inoltre ti consiglio di continuare a scrivere qui: non lasciare messaggi nell'altra vecchia discussione, un moderatore ti direbbe che non é permesso dal regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...