Vicus Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Inserita: 1 marzo 2020 Io uso sempre il cellulare per fare le prove e funziona, solo che non arrivi alla massima potenza dell'amplificatore.
palmieri Inserita: 1 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2020 Grazie per i suggerimenti avuti e la pazienza che mi è stata mostrata.
j-man Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 21 ore fa, Vicus ha scritto: Io uso sempre il cellulare per fare le prove e funziona, solo che non arrivi alla massima potenza dell'amplificatore. Bè, dipende anche dall'impedenza d'uscita del cellulare. Anch'io utilizzo spesso l'iPod, ma in questo caso preferirei una sorgente sicura e collaudata per eliminare una possibile fonte di problemi. Dato che non si capisce se questo Crest funzioni o no...
Vitoda Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Inserita: 20 settembre 2020 Buonasera ragazzi anche io ho lo stesso problema non so dove collegare le casse e il mixer. Ho lo stesso amplificatore, e non se le casse vanno dove c'è il più è il meno e se il jack vicino va al mixer oppure va a quest'altro attacchi spekeon
Vitoda Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Inserita: 20 settembre 2020 (modificato) Buonasera ragazzi anche io ho lo stesso problema non so dove collegare le casse e il mixer. Ho lo stesso amplificatore, e non se le casse vanno dove c'è il più è il meno e se il jack vicino va al mixer oppure va a quest'altro attacchi spekeon Buonasera ragazzi anche io ho lo stesso problema questo è il pannello posteriore dell'amplificatore non so dove collegare le casse e il mixer. Ho lo stesso amplificatore, e non se le casse vanno dove c'è il più è il meno e se il jack vicino va al mixer oppure va a quest'altro attacchi spekeon Modificato: 20 settembre 2020 da Vitoda
Vitoda Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Inserita: 20 settembre 2020 (modificato) L'amplificatore mi è stato regalato e da quello che ho capito ,che con gli spekeon posso attaccare altre casseattive, e con il più è meno attacco le mie casse passive ed il jack al mixer Modificato: 20 settembre 2020 da Vitoda
j-man Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Inserita: 20 settembre 2020 Tutto sbagliato! 😱 I connettori SpeakOn sono le uscite di potenza, e vanno collegate a casse rigorosamente PASSIVE! Quella in basso a destra é la scheda degli ingressi, con le manopole per la regolazione del livello e le prese jack bilanciate TRS (Tip-Ring-Sleeve) collegate in parallelo alla morsettiera a tre poli (Positivo-Negativo-massa). Devi quindi collegare il cavo che esce dal mixer (o qualunque uscita LINE OUT) ai jack o ai morsetti a vite. In caso di uscita sbilanciata segui le indicazioni di Ctec nei post precedenti, ponticellando massa e negativo e collegandoli alla calza del cavo schermato, il cui conduttore andrà collegato al positivo. Un commento relativo non solo al tuo intervento ma alla maggioranza dei nuovi utenti: leggete con attenzione, quasi sempre le risposte sono già presenti 😊
Vitoda Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Inserita: 20 settembre 2020 Grazie per la risposta .Siccome chi mi ha detto queste informazioni e un tecnico, però io che ne capisco poco mi è venuto un dubbio è mi sono rivolto al forum. Quindi con le casse vado ai connettori speakon e con il jack al mixer .purtroppo i cavi che escono dalle casse sono i classici filo rosso e nero e non avendo il cavo speakon non so come collegare le casse per provare l'effettiva funzionalità del crest vs1500
j-man Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Inserita: 20 settembre 2020 10 ore fa, Vitoda ha scritto: i cavi che escono dalle casse sono i classici filo rosso e nero Perchè qualcuno (spero non tu) ha infilato uno spezzone di piattina rosso/nera nel foro di una presa jack femmina 🤔 Non oso pensare come lo abbia poi fissato ai contatti... Magari funzionerà anche, ma é veramente inguardabile. Per fare un lavoro ben fatto dovresti comprare due spinotti SpeakOn e due spinotti jack, poi costruirti due cavi come si deve ed eliminare quell'obbrobrio. Altrimenti tieni tutto così com'é - sperando che duri - e ti compri due adattatori come questo.
j-man Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Inserita: 20 settembre 2020 Per inciso, nessuno mi toglie dalla testa che usare i jack per i collegamenti di potenza - tra casse e amplificatori - significa andare in cerca di rogne. Opinione personale, certo, ma basata su anni di esperienza.
Vitoda Inserita: 21 settembre 2020 Segnala Inserita: 21 settembre 2020 Grazie. Purtroppo mi sono state vendute così, toglierò tutti quei fili e collegherò un adattatore speakon però non vorrei smontare la cassa e fare un filo nuovo vorrei collegare l'adattatore al filo rosso e nero che esce dalle casse ed eliminare il resto, o mi consigli di smontare la cassa e fare un cavo nuovo?
j-man Inserita: 21 settembre 2020 Segnala Inserita: 21 settembre 2020 Se fossero mie, eliminerei le prese jack sostituendole con una (o due) femmina Speakon. Questo é il mio consiglio, vedi tu. Il modello é questo? Se sì, spero tu sappia di aver comprato due subwoofer...
REDCAT2 Inserita: 21 settembre 2020 Segnala Inserita: 21 settembre 2020 20 ore fa, j-man ha scritto: Per inciso, nessuno mi toglie dalla testa che usare i jack per i collegamenti di potenza - tra casse e amplificatori - significa andare in cerca di rogne. Opinione personale, certo, ma basata su anni di esperienza. Concordo a pieno con l'opinione di j-man, i jack potevano andare bene quando gli amplificatori erano a valvole con trasformatore di uscita che tolleravano meglio i cortocircuiti in uscita, va considerato che il jack nel momento dell'inserzione o del disinserimento c'è un istante in cui il centrale è in cortocircuito con l'esterno per come è realizzato meccanicamente. Se i jack vengono azionati con l'amplificatore acceso ed è un amplificatore allo stato solido (transistor/mosfet/circuito integrato) c'è il rischio di guastare l'amplificatore.
Vitoda Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Inserita: 23 settembre 2020 Buonasera ragazzi e arrivato l'amplificatore chest collegato il jack al mixer collegato cavi speakon ma non funziona. Prima di attaccare i cavi si accendevano 2 luci rosse sapete aiutarmi nel capire cosa può essere. Allego foto
Ctec Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Inserita: 23 settembre 2020 Senza segnale in ingresso, magari a volume zero, avere i led Signal accesi ma soprattutto Clip e Protect, mi sa che ci sono grossi problemi, soprattutto sul canale A...
Vitoda Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Inserita: 23 settembre 2020 E quello che pensavo , però non dovrebbe funzionare solo il canale B, anche se fosse bruciato il canale A?
Vitoda Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Inserita: 23 settembre 2020 (modificato) Mi Si accendevano anche senza collegare nulla e mi restano accese Collegando il segnale in ingresso e segnale in uscita. Può essere l'ingresso all'amplificatore Jack dal mixer che è rovinato ,oppure l'uscita di Potenza Modificato: 23 settembre 2020 da Vitoda
Ctec Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Inserita: 23 settembre 2020 Siccome c'è l'intervento della protezione (Protect), sicuramente il relè di uscita stacca anche il canale B. Se senza segnale in ingresso si accendono, c'è almeno un canale danneggiato. Prova a mettere in ingresso un jack in corto tra segnale e massa (segnale zero), non si deve accendere alcun led (eccetto Active che non so cosa sia).
Vitoda Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Inserita: 23 settembre 2020 Ctec ti ringrazio mille per il tuo per intervento .ti chiedo cortesemente come faccio a mettere il corto il jack. Purtroppo son cose che non ho mai fatto ma sono in grado di imparare. Grazie
Vitoda Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Inserita: 23 settembre 2020 Purtroppo non so se da queste parti(mantova o Brescia) ci sia qualcuno che possa aggiustare o controllarmi questo tipo di materiali
Ctec Inserita: 24 settembre 2020 Segnala Inserita: 24 settembre 2020 Colleghi tutti i pin del jack insieme. Il problema, da quel che leggo, è che anche se fai questa prova che ti dirà, a parer mio, che è guasto, mi pare di capire che di elettronica non te ne intendi, per cui non sarai comunque in grado di metterci le mani. Anzi, te lo sconsiglio, è roba con tensioni e correnti elevate, non troppo adatte a un neofita per toccare roba dentro. Sinceramente, meglio andare in un laboratorio, anche se sinceramente io son parecchio lontano e non saprei indirizzarti.
Vitoda Inserita: 24 settembre 2020 Segnala Inserita: 24 settembre 2020 Giusto cercherò un laboratorio. Ringrazio per la vostra collaborazione
j-man Inserita: 24 settembre 2020 Segnala Inserita: 24 settembre 2020 Di dove sei, esattamente? Mandami un PM, forse posso aiutarti
j-man Inserita: 24 settembre 2020 Segnala Inserita: 24 settembre 2020 Ah, inoltre ti consiglio di continuare a scrivere qui: non lasciare messaggi nell'altra vecchia discussione, un moderatore ti direbbe che non é permesso dal regolamento.
Messaggi consigliati