abbio90 Inserito: 27 febbraio 2020 Segnala Inserito: 27 febbraio 2020 Ciao a tutti, Ho creato qualche mese fa un chr mikrotik..su cui è attestato nel pubblico e ho di seguito creato un VPN server l2tp +IPsec.. Ho messo su due client con un profile vpn privato.. E su un altro profile dei clienti.. Settato il firewall e ora da PC o Smart phone faccendo fare da client ad uno di essi tutto funziona ad hoc.. I due client privati, hanno impostate le rotte per comunicare tra loro..noto però che se faccio cumicare le due reti (client1 client2) La connessione è lentissima e cade... nonostante le vpn restano registrate.. Premetto che la stessa configurazione la ho su altro impianti dove come vpn server ho un mikrotik vero e proprio con ip pubblico... In quest.ultimo caso succede il contrario...se il client è il telefono funziona bene ma se comunico con le reti dei due client mikrotik va molto più veloce ..
Andrea Annoni Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 CPU e memoria sono ok? Hai provato a restringere l’MTU?
abbio90 Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 Memoria e cpu ok... MTU provo... Posso settarlo direttamente su l2tp server giusto? Di quanto l.abbasseresti?
abbio90 Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2020 Andrea, ho impostato a 1400 l.mtu lato server e sembra meglio..ancora non ho avuto modo di provarla a pieno regime.. Se volessi attestare una porta di un client VPN sul pubblico del CHR come imposto i dstnstat? Sai darmi una dritta?
Messaggi consigliati