abbio90 Inserito: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2020 Ciao a tutti, Ho creato qualche mese fa un chr mikrotik..su cui è attestato nel pubblico e ho di seguito creato un VPN server l2tp +IPsec.. Ho messo su due client con un profile vpn privato.. E su un altro profile dei clienti.. Settato il firewall e ora da PC o Smart phone faccendo fare da client ad uno di essi tutto funziona ad hoc.. I due client privati, hanno impostate le rotte per comunicare tra loro..noto però che se faccio cumicare le due reti (client1 client2) La connessione è lentissima e cade... nonostante le vpn restano registrate.. Premetto che la stessa configurazione la ho su altro impianti dove come vpn server ho un mikrotik vero e proprio con ip pubblico... In quest.ultimo caso succede il contrario...se il client è il telefono funziona bene ma se comunico con le reti dei due client mikrotik va molto più veloce .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 CPU e memoria sono ok? Hai provato a restringere l’MTU? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 Memoria e cpu ok... MTU provo... Posso settarlo direttamente su l2tp server giusto? Di quanto l.abbasseresti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 Andrea, ho impostato a 1400 l.mtu lato server e sembra meglio..ancora non ho avuto modo di provarla a pieno regime.. Se volessi attestare una porta di un client VPN sul pubblico del CHR come imposto i dstnstat? Sai darmi una dritta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati