Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Hotpoint carica dall'alto rtxl109


Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera! Due o tre giorni fa, caricata con il bucato, nel ciclo normale non ha fatto la centrifuga e non l'ha più fatta.

Carica acqua e scarica regolarmente, ho controllato il filtro che è pulito e la ventolina interna gira. Tolti i panni l'ho fatta ripartire a vuoto: fa il rumore di quando lava (lo sbattere del cestello) ma la centrifuga continua a non partire. In altre occasioni, nel pulire il cestello occorreva una leggera forza per farlo girare a mano, ora gira liberamente come la ruota di un auto sul crick. Almeno per tre volte si sono accesi tutti i led gialli, ma nel riavvio tutto ok meno la centrifuga. Vorrei smontare il pannello posteriore per vedere se fosse la cinta.

Gironzolando quà e là nei vari siti alcuni dicono potrebbe essere la cinta o un condensatore (non conoscevo il Vs. Sito).

Vi chiedo gentilmente una opinione di soluzione al problema, considerando che questa lavatrice ha già compiuto circa 10 anni. Inoltre vorrei sapere se secondo voi vale la pena di ripararla. Vi ringrazio in attesa di un vostro consiglio. Per ora stiamo lavando alla fonte, ma.... è un'avventura!


Inserita:

La sigla è giusta? Fai fare la centrifuga direttamente e vedi cosa fa.

Inserita:

Se prima sentivi una certa resistenza facendo girare il cesto a mano e ora non più, potrebbero anche essere le spazzole del motore consumate (ammesso che il motore sia a spazzole…). Se non la apri non lo saprai mai

Inserita:

ciao,

 

credo quella fosse già inverter... in ogni caso il discorso del cestello "libero" mi fa pensare alla cinghia... prova a vedere

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...