Stino Inserito: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2020 Buona sera! Due o tre giorni fa, caricata con il bucato, nel ciclo normale non ha fatto la centrifuga e non l'ha più fatta. Carica acqua e scarica regolarmente, ho controllato il filtro che è pulito e la ventolina interna gira. Tolti i panni l'ho fatta ripartire a vuoto: fa il rumore di quando lava (lo sbattere del cestello) ma la centrifuga continua a non partire. In altre occasioni, nel pulire il cestello occorreva una leggera forza per farlo girare a mano, ora gira liberamente come la ruota di un auto sul crick. Almeno per tre volte si sono accesi tutti i led gialli, ma nel riavvio tutto ok meno la centrifuga. Vorrei smontare il pannello posteriore per vedere se fosse la cinta. Gironzolando quà e là nei vari siti alcuni dicono potrebbe essere la cinta o un condensatore (non conoscevo il Vs. Sito). Vi chiedo gentilmente una opinione di soluzione al problema, considerando che questa lavatrice ha già compiuto circa 10 anni. Inoltre vorrei sapere se secondo voi vale la pena di ripararla. Vi ringrazio in attesa di un vostro consiglio. Per ora stiamo lavando alla fonte, ma.... è un'avventura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 La sigla è giusta? Fai fare la centrifuga direttamente e vedi cosa fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Se prima sentivi una certa resistenza facendo girare il cesto a mano e ora non più, potrebbero anche essere le spazzole del motore consumate (ammesso che il motore sia a spazzole…). Se non la apri non lo saprai mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 ciao, credo quella fosse già inverter... in ogni caso il discorso del cestello "libero" mi fa pensare alla cinghia... prova a vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 Ciao Diomede, ben riletto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati