Vai al contenuto
PLC Forum

Loop avvio F7000

JumpyJ

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum.

Vi pongo un quesito sul problema della mia tv, una UE46F7000SZ. Avevo un problema con due app (Infinity e Amazon Prime Video), non sono riuscito a risolverlo nemmeno con il ricorso all'assistenza Samsung, che mi ha inviato una chiavetta con un firmware nuovo ma che dava sempre errore in fase di installazione. Allora ho voluto provare un downgrade del firmware, come indicato su alcuni forum. Ma una volta fatto un aggiornamento con il firmware "0000" la tv non è più ripartita. Si accendeva ma non rispondeva ai comandi e dopo  circa 15 secondi si spegneva e si riavviava, e ciò si verificava di continuo, un ciclo infinito di avvi e spegnimenti . Non riescivo nemmeno ad accedere al menù di servizio con la sequenza "INFO-MENU'-MUTE-POWER". Alla fine ho portato la tv ad un centro di riparazione del mio paese ma il responso è stato che è da sostituire la scheda madre. Prima di buttare la tv però vorrei provare un reset della eeprom. Qualcuno sa come si fa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdi assolutamente tempo, oramai il firmware è danneggiato e se intendi la eprom i2c non è la causa. La procedura di ripristino è troppo complessa. Da solo non ce la fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Immagino che la soluzione meno costosa sia di reperire una mainboard usata ma funzionante allora.

Se qualcuno ha qualche contatto è ben accetto.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti