Angeligrigio Inserito: 28 febbraio 2020 Segnala Inserito: 28 febbraio 2020 Salve a tutti vi chiedo consigli per acquistare un asciugatrice è una lavatrice per il mio nuovo appartamento. Verranno messe una sopra l'altra e come budget totale attorno ai 1200 euro
Ganimede77 Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Inserita: 28 febbraio 2020 (modificato) 6 ore fa, Angeligrigio ha scritto: Salve a tutti vi chiedo consigli per acquistare un asciugatrice è una lavatrice per il mio nuovo appartamento. Verranno messe una sopra l'altra e come budget totale attorno ai 1200 euro Luogo riscaldato o freddo in inverno? Modificato: 28 febbraio 2020 da Ganimede77
Angeligrigio Inserita: 28 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2020 (modificato) 5 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Luogo riscaldato o freddo in inverno? Riscaldato. Staranno dentro casa. Dimenticavo per single Modificato: 28 febbraio 2020 da Angeligrigio
Angeligrigio Inserita: 1 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2020 Il 28/2/2020 alle 14:14 , Ganimede77 ha scritto: Luogo riscaldato o freddo in inver Nessun suggerimento? Quali sono le più affidabili?
bakasana Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Inserita: 1 marzo 2020 L'ideale, dovendo sovrapporre i due apparecchi, sarebbe un'asciugatrice NON a pompa di calore, ma pare che in Italia siano diventate quasi introvabili. Se abiti in una zona di frontiera, varrebbe la pena di fare una gita all'estero per prendere un'asciugatrice a condensazione. In effetti, le asciugatrici a pompa di calore risentono delle vibrazioni trasmesse dalla centrifuga (i due apparecchi dovrebbero essere separati da una mensola in muratura) e alla lunga si verificano fughe dal sistema refrigerante sigillato . Inoltre, la manutenzione ordinaria (pulitura dei filtri) é molto più macchinosa. Essendo single ti consiglierei di spendere di più per la lavatrice che per l'asciugatrice, cercandone al limite una usata a condensazione e non necessariamente classe AAAA ++++ Guarda sul net se ci sono negozi di usato rigenerato dalle tue parti. Bosch e Siemens girano sempre nella stessa direzione, e stropicciano molto di più i capi. e con le lenzuola infagottano tutto il carico, col risultato che le le lenzuola escono stropicciatissime e i capi infagottati dentro restano umidi
Darlington Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Inserita: 1 marzo 2020 23 minuti fa, bakasana ha scritto: ma pare che in Italia siano diventate quasi introvabili. si trovano con un po' di pazienza di solito attorno alle 200€, anche se io preferirei l'usato in quel caso è l'unico caso in cui vale la pena spendere poco 24 minuti fa, bakasana ha scritto: spendere di più per la lavatrice che per l'asciugatrice quello vale per tutti, single o sposati o divorziati che siano, ritenere l'asciugatrice più importante della lavatrice è figlio dell'odiosa moda moderna riassumibile in "fuffa >>> tutto", come se fosse più importante asciugare la roba (fattibile anche senza asciugatrice) che lavarla (molto più faticoso e pesante da fare senza lavatrice)
Angeligrigio Inserita: 2 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2020 Oppure le tengo sempre una sopra all'altra usando una mensola. Però non ho idea quali caratteristiche devono avere i due oggetti.
Ganimede77 Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 2 ore fa, Angeligrigio ha scritto: Oppure le tengo sempre una sopra all'altra usando una mensola. Però non ho idea quali caratteristiche devono avere i due oggetti. Quella delle mensola è una buona idea, così come quella di di prenderne una a resistenza. Io ne avevo presa una a pompa di calore, installata sopra la lavatrice con apposito kit del produttore in locale freddo. 4 anni di uso e poi morta. 500 euro buttati nel cesso, Ora ne ho una a resistenza top di gamma presa usata, ma usata si e no tre volte, da una signora a cui non piaceva. Bhè... uno dei miei migliori affari. Con il tuo budget... non è che si può far molto. L'idea di prendere magari una miele base, minimale ed una asciugatrice usate può essere una via da prenmdere in considerazione.
bakasana Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 Calcola che le asciugatrici a pompa di calore hanno comunque una vita più breve delle vecchie asciugatrici a condensazione o, ancora meglio, a evacuazione, essendo più complesse, più fragili , non potendo pulire bene i filtri senza dover smontare tutto. Concordo anch'io che un'ottima soluzione sarebbe una lavatrice Miele di base (avendone anch'io una) e un'asciugatrice ecomomica, anche se non sarà una AAAAA etc etc
Darlington Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 12 minuti fa, bakasana ha scritto: una lavatrice Miele di base (avendone anch'io una) e un'asciugatrice ecomomica esatto 12 minuti fa, bakasana ha scritto: anche se non sarà una AAAAA si possono sempre aggiungere col pennarello, e visto come vengono rilevate nei laboratori, il risultato è lo stesso
yatahaze Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 in generale comunque consigliate di non metterle una sopra l'altra per danni all'asciugatrice?
bakasana Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 Quote n generale comunque consigliate di non metterle una sopra l'altra per danni all'asciugatrice? Se l'asciugatrice é PDC no. O allora non deve posare direttamente sulla lavatrice. I kit non isolano dalle vibrazioni. Bisogna veramente fare in modo che i due apparecchi non siano in contatto. L'ideale é una mensola in muratura
Ganimede77 Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 35 minuti fa, yatahaze ha scritto: in generale comunque consigliate di non metterle una sopra l'altra per danni all'asciugatrice? Per le PDC, si, meglio non impilarle anche sei il produttore ed il negoziante ti diranno che si può fare. Se a resistenza, non ci sono problemi.
Angeligrigio Inserita: 2 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2020 Le miele anche se base costano un botto. Lg no? Dovrebbe avere le vasche apriibikine non saldate
Ganimede77 Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 1 ora fa, Angeligrigio ha scritto: Le miele anche se base costano un botto. Lg no? Dovrebbe avere le vasche apriibikine non saldate Una Miele base, mi pare sia intorno agli 800 euro, ti restano 400 euro per una asciugatrice... nell'usato potresti spendere ancora meno. LG, non ho esperienza diretta... ma credo che non siano paragonabili alle Miele.
bakasana Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 LG hanno la vasca apribile, come anche alcune Bosch Ma neanche io credo che siano paragonabili alle Miele, che hanno dei cuscinetti praticamente indistruttibili
Angeligrigio Inserita: 3 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2020 Va bene accetto il consiglio...miele e asciugatrice economica
Ganimede77 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 4 ore fa, Angeligrigio ha scritto: Va bene accetto il consiglio...miele e asciugatrice economica Di che zona sei? Controlla gli annunci tipo subito.it, io prenderei in considerazioni queste, ad esempio: https://www.subito.it/elettrodomestici/asciugatrice-miele-xlevel-8-kg-milano-331338192.htm https://www.subito.it/elettrodomestici/asciugatrice-rex-brescia-331516295.htm https://www.subito.it/elettrodomestici/asciugatrice-milano-301407876.htm https://www.subito.it/elettrodomestici/asciugatrice-rex-electrolux-solarex-cremona-331340529.htm
Angeligrigio Inserita: 3 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2020 No dai la roba usata no. Chi mi garantisce che il prodotto non ha un guasto importante poi? Considero solo nuovo
Darlington Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 6 minuti fa, Angeligrigio ha scritto: Chi mi garantisce che Chi ti garantisce che il nuovo non si rompa fuori garanzia? Ci mancavano solo le paturnie sull'usato. Ha meno possibilità di rompersi un usato di qualità che un nuovo scadente.
danimel Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 Sono d'accordo, meglio un Audi usata che una Fiat Nuova, altra qualità. Quindi preferirei sicuramente un usato Miele che un nuovo di un'altra marca e lo dico per esperienza personale.
Ganimede77 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 42 minuti fa, Angeligrigio ha scritto: Chi mi garantisce che il prodotto non ha un guasto importante poi? Ti consigliavamo lava nuova base Miele e asciuga usata. Guarda... le nuove a pompa di calore, sul tema asciugatrice, vivono poco, son fatte per essere usa e getta. Le vecchie a resistenza no... mia madre in 45 anni ne ha cambiate solo due di cui la prima (di prima metà 70s) non perché era rotta ma perché non si abbinava al colore della nuova lavanderia e perché più rumorosa, questa vecchia asciugatrice è ancora in garage dai miei e due anni fa l'abbiamo provata e andava ancora. L'ultima è una Bosch di ormai 21 anni che lavora ogni giorno senza mai rogne. Un pulita una volta all'anno ma senza smontare la macchina. Se presti attenzione, un trucchetto che mi hanno insegnato qui, in molti vendo le asciugatrici usate ma che non hanno lavorato per nulla, in molti non la sanno usare e fanno danni (stringimento vestiti, infeltrimento lana o stropicciatura estrema). Io ne ho trovata una che era praticamente solo sballata... aveva ancora gli adesivi sul pannello. Queste a resistenza sono molto semplici anche da riparare. Non badare alla questione delle classe energetica... è quasi tutta fuffa e un single non riesce a percepire differenze facendo pochi cicli alla settimana tra una classe C ed una A++++++++++++ di quelle odierne. E' una deformazione tutta Italiana quella di non avere asciugatrici a resistenza sul mercato all'estero ci sono ancora perché in primis quelle a pompa di calore impiegano il doppio del tempo a parità di carico, mediamente, sono molto delicate e sensibili alle vibrazioni (impilate sulla lavatrice sono come un condannato sulla sedia elettrica) e funzionano bene e vantaggiose energeticamente solo se lavorano intorno ai 20°. Io che in casa non la terrei mai, per via del rumore, la tengo in una lavanderia che in inverno può arrivare a 15°. Poi ti racconteranno che quelle a pompa hanno la temperatura più bassa... ma perché quelle a resistenza nona vevno il pulsante bassa temperatura??? Quando hai un pdc che non scalda e chiami il tecnico e gli racconti che hai già verificato che è pulita, che il compressore va... non esce nemmeno, ti dice di portala in discarica. Chi è un minimo pratico di elettronica/elettrotecnica una asciugatrice a resistenza te la mette apposto... poi chiaro, se si brucia la scheda e non si trovo a poco tanto vale cambiarla, ma in genere sono macchine di grande riparabilità. Quelle a PDC, no. Quello che ti scrivo è dettato puramente dalla mia esperienza che come te sono single e vivo da solo. Devo fare il mio bucato sab/dom perché poi il resto della settimana sono via. A me di aspettare 2-3 ore per asciugare le lenzuola quando con una resistenza ci impiego 80 minuti.... bhè, per me è una grande differenza.
bakasana Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 Quoto al 100% quello che dice Ganimede.... e le Miele sono lavatrici ( e asciugatrici ) che si possono prendere usate abbastanza tranquillamente risparmiando un po' di soldi rispetto al nuovo
Darlington Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 Tra l'altro mi pare che Mìele abbia anche una propria rete di rivendita dell'usato rigenerato. Costa meno del nuovo e viene venduto comunque con garanzia.
payolas Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 credo che il settore del rigenerato Miele valga solo per macchine professionali o semi professionali: https://www.mieleprofessionalclick.it
Messaggi consigliati