yatahaze Inserito: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2020 ciao a tutti, leggendo un po' i vari topic pensavo di prendere la WCE670, ma non la trovo più da nessuna parte. quale in alternativa mi consigliate simile a questa con ottimo rapporto qualità prezzo? la WDB036 che costa sui 600/700 euro ed ha la funzione ammollo (ma non la funzione stiro rapido?) P.S. la WDB036 ha la funzione del lavaggio scuri? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 1 ora fa, yatahaze ha scritto: lavaggio scuri perché ci vuole un programma apposito, infatti finora la gente che possedeva capi scuri, non potendoli lavare, era solita buttarli quando si sporcavano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MP70 Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 1 ora fa, Darlington ha scritto: ... era solita buttarli quando si sporcavano Daiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Grande Darlington😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 4 ore fa, Darlington ha scritto: perché ci vuole un programma apposito, infatti finora la gente che possedeva capi scuri, non potendoli lavare, era solita buttarli quando si sporcavano mi son sempre domandato come facessero le nostre nonne con lavatrici da solo 4,5/5 Kg, con soli 12 programmi (centrifuga e risciacquo compresi) a vivere? Eppure in casa avevano 6-7 uomini a cui badare... mah. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 5 ore fa, Darlington ha scritto: perché ci vuole un programma apposito, infatti finora la gente che possedeva capi scuri, non potendoli lavare, era solita buttarli quando si sporcavano Se troppo un grande!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 io ce l'ho il ciclo capi scuri (che poi nelle Miele seguenti é stato unificato col ciclo Jeans). Non lo uso quasi mai, preferendo il ciclo sintetici oppure lava -indossa delicata. In effetti il ciclo capi scuri fa un lavaggio con delle rotazioni piuttosto delicate (cadenza e lenta e rotazioni brevi), più delicate del ciclo sintetici, poi dopo il lavaggio una centrifuga a 1000 giri, come nei ciclo cotoni e 3 risciacqui (2 se si preme il tasto "breve") intervallati da un solo spunto di centrifuga. Poi centrifuga finale lunga con un solo spunto di pre-centrifuga, che se la lavatrice é carica (ad esempio coperta di pile) va in sudslock e bisogna rilanciarla. Quindi non penso che sia un ciclo di grande utilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 7 ore fa, Ganimede77 ha scritto: le nostre nonne con lavatrici da solo 4,5/5 Kg, con soli 12 programmi 12 scatti sul timer, semmai... i programmi erano nella maggioranza dei casi 3, cotoni/sintetici/lana-seta, più solo scarico/solo centrifuga. Le altre erano opzioni (prelavaggio) e temperature (per quelle macchine che non avevano il termostato separato). E già allora ricordo che il marketing "giocava" considerando ogni posizione del selettore come programma a se, quando ovviamente non era così... Comunque vedo che il senso è stato capito, ultimamente pare che se non c'è il programma "mutande" allora si devono lavare a mano, se invece c'è non si possono lavare i tanga che richiedono un programma separato. Mah. se penso che io il lava-indossa sulla mia l'ho usato una sola volta, solo perché mi faceva fare i 50º, e non ne sono rimasto neanche soddisfatto per via della riduzione dei giri della centrifuga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 Io quel programma a 50° lo uso spesso sulla Miele dei miei solo che devo inserire la funzione acqua in vasca in modo che una volta che il risciacquo si blocca, faccio fare poi la centrifuga del programma cotone sennò in effetti in questo periodo una centrifuga a soli 900 giri che dura un solo minuto è un po' pochino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 A parte i discorsi off topic, sia WCE670 sia WDB036 sono modelli fuori catalogo ormai da mesi. Ora l'equivalente della WDB036 è il modello base attuale da WWD120 (con varie varianti estetiche ma diciamo che i modelli base con lo stesso prezzo sono tutti uguali tranne appunto l'estetica). E ha il ciclo scuri/jeans Un equivalente della WCE670 non c'è più, dovresti prendere il modello con twin dos meno avanzato, ossia la WSG663 (o modelli equivalenti con estetica diversa) ma ha un prezzo piu elevato rispetto alla vecchia WCE (1349). Un buon compromesso sono quelle con powerwash senza twindos tipo la WWD320 che secondo me sono i modelli ideali ad oggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati