Vai al contenuto
PLC Forum

consigli nuovo impianto videocitofono ip o che?

Messaggi consigliati

Inserito:

dovrei far realizzare un impianto videocitofonico in una abitazione attualmente singola che potrebbe essere divisa in 2 o 3 unità in futuro..

allo stato attuale servirebbero due posti esterni, uno pedonale sul cancelletto con portoncino d'ingresso poco più in la (attualmente inutilizzato); uno carraio ma che usiamo sempre in quanto è sulla via che ha anche parcheggio.

all'interno servirebbero due postazioni, una per seminterrato una al piano abitato poi servirebbe la possibilità di ampliare il tutto a due unità per i due piani attuali e una da predisporre in mansarda.

l'esigenza particolare è che in casa c'è spesso mio padre da solo che sta quasi sempre in camera quindi vorrei che avesse un'unità magari wireless da portare anche sul comodino.. inoltre vorrei la possibilità di ripetizione su smartphone per vedere eventualmente chi suona.

parlo di wireless perchè da fuori allo scantinato e alla mansarda non ci sono problemi a far passare cavi, nel piano abitato si riesce ad arrivare in un punto ma alla camera non ci arriverei mai col cavo.

ps: dalla parte pedonale, è possibile invece di mettere una telecamera integrata usarne una esterna che inquadri sia cancelletto che portoncino? sono davvero vicini, credo 3 metri massimo.

Inserita:

L'impianto è complesso e necessità di un sopralluogo dettagliato. L'unica cosa certa è che devi scordarti i dispositivi wireless... Non ne esistono! Al massimo puoi dotare tuo padre di uno smartphone/tablet dedicato alla risposta al citofono, perché se poi entriamo nel discorso di risposta da telefono tradizionale non ne usciamo più. Ripeto, per come la vedo io, tutto quello che ti verrà detto qui sul forum lo potrai prendere solo come spunto ma i prodotti adatti si potranno scegliere solo valutando la situazione... Comunque l'idea dell'impianto FULL IP non è da sottovalutare ed utilizzando dei net extender con uscita lan potrai raggiungere anche i dispositivi più ostici.

Inserita:

Mi ero lasciato fuorviare dal marketing bticino, ero convinto che le unità interne della serie 300 fossero wifi nel senso che non andassero collegate all'impianto.. 

adesso ho letto meglio la documentazione.

ho scoperto che anche dahua fa videocitofoni.. adesso ci curioso un po'.