Cistufinu Inserito: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2020 Buongiorno a tutti, posseggo un Jukebox Ami Rowe Bandstand che da qualche mese non centra la selezione desiderata. Ho provato a pulire i contatti ma è stato addirittura peggio. Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio su come risolvere il problema? Grazie grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Ciao e benvenuto. Sposto la tua discussione nel sottoforum più appropriato. Qui avresti poca visibilità. 7 minuti fa, Cistufinu ha scritto: Ho provato a pulire i contatti ma è stato addirittura peggio. Come e con cosa li hai puliti? Perchè è peggiorato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cistufinu Inserita: 28 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Ho pulito i contatti dei connettori spruzzando un liquido per contatti elettrici, ho pulito i cincuiti delle ruote con la trieleina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 (modificato) se hai tempo e voglia rileggi una mia discussione romanzo su un apparecchio simile. Controlla /sostituisci la cinghia del motore che si vede in foto Modificato: 2 marzo 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 (modificato) Il 28/2/2020 alle 11:38 , Cistufinu ha scritto: Ho provato a pulire i contatti ma è stato addirittura peggio. proprio perchè è finito sulla cinghia retrostante aumentandone lo slittamento. L'altro blocco a contatti striscianti vicino all'altoparlante riguarda la gestione dei crediti accumulati Modificato: 2 marzo 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cistufinu Inserita: 2 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 Grazie Riccardo, mi dedicherò il prossimo fine settimana. Intanto mi leggerò la discussione sperando di capirci qualcosa... A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 31 minuti fa, Cistufinu ha scritto: sperando di capirci qualcosa... A presto Tranquillo,per me è stata una bella esperienza,spero di ricordarmi qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cistufinu Inserita: 2 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 Intanto grazie, qui sotto trovi i link di due filmatini che ho fatto qualche giorno fa e mostrano i problemi... https://youtu.be/e5DjNJ4WGlMhttps://youtu.be/aicO10oR2XA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 Magari ho visto male... sbaglio o nel primo filmato premi soltanto i numeri e non la combinazione lettera-numero? Invece nel secondo filmato fai proprio così e partono sia il carosello che il giradischi: però non si riesce a vedere che cosa mostra il selettore. C'é coincidenza tra lui ed i tasti che hai premuto, oppure lui mostra il disco effettivamente riprodotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 V1 corrisponde al disco suonato? Oppure quello suonato corrisponde alla combinazione visualizzata sul display meccanico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 (modificato) Eh eh... siamo sincronizzati. Io e Riccardo, non il juke-box purtroppo 😀 Modificato: 3 marzo 2020 da j-man Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 e' passato quasi un anno e mezzo dallo storico intervento e mi piacerebbe condividerne l'esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 Anche a me. Nei prossimi giorni aiuterò un amico a restaurare il suo: non l'ho ancora visto, ma non vedo l'ora di iniziare. Gli darò l'incarico di documentare tutta l'operazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 Vi stimo, se posso essere di aiuto per la parte elettronica / elettrica, la meccanica non è il mio forte ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 Ma come? Hai riparato fior di registratori, gli apparecchi più elettromeccanici in assoluto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cistufinu Inserita: 4 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2020 (modificato) Hai ragione j-man, nel primo video schiaccio solo il tasto 2 che, a differenza degli altri, non rimane giù. E' l'unico tasto che ha questo difetto e non ne ho ancora parlato nel forum per non mettere tanta carne al fuoco. P.S. Mi sembrate un bel gruppo e spero di imparare qualcosa da voi. Sono un grafico e ho letto nel romanzo di Riccardo che si è cimentato anche nelle etichette dei dischi. Se volete io me le sono fatte e potrei contribuire. Allego un esempio... Modificato: 4 marzo 2020 da Cistufinu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cistufinu Inserita: 4 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2020 Il 3/3/2020 alle 12:32 , j-man ha scritto: Magari ho visto male... sbaglio o nel primo filmato premi soltanto i numeri e non la combinazione lettera-numero? Invece nel secondo filmato fai proprio così e partono sia il carosello che il giradischi: però non si riesce a vedere che cosa mostra il selettore. C'é coincidenza tra lui ed i tasti che hai premuto, oppure lui mostra il disco effettivamente riprodotto? Ora seleziono vari testi con varie combinazioni ma solo poche volte azzecca il disco giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 4 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2020 Si ma cosa mostra il selettore ? Cioè indica come la selezione fatta o altro ? Grazie j-man, troppo buono, cerco di arrangiarmi con la meccanica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2020 (modificato) verifica se i contatti del tasto che dici non ritorna sui muovono e tornano a posto E cambia la cinta che ti ho detto Modificato: 4 marzo 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cistufinu Inserita: 5 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 Buongiorno Riccardo, come dicevo ci proverò il prossimo week end, ma nel caso dove trovo questa cinghia? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 (modificato) io ho messo quelle per videoregistratori,a sezione quadra,da 2 mm,il diametro non lo ricordo,circa 80/100 mm Modificato: 5 marzo 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cistufinu Inserita: 5 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 Tieni conto che non ho molta dimestichezza con l'elettronica e le riparazioni in genere per cui a volte ti farò domande semplici, come ora. Mi consigli di smontare l'originale e col campione andare da un rivenditore di materiale elettrico/elettronico? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2020 certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cistufinu Inserita: 8 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2020 Ho smontato lo strisciante per accedere alla cinghia ma non l'ho trovata e ho fatto queste foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2020 evidentemente è una versione più nuova di quello che mi era capitato.Non vedo la puleggia sull'albero motore però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati