Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Jukebox Ami Rowe

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, posseggo un Jukebox Ami Rowe Bandstand che da qualche mese non centra la selezione desiderata.

Ho provato a pulire i contatti ma è stato addirittura peggio.
Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio su come risolvere il problema?

Grazie grazie534719055_AmiRoweBandstand.thumb.jpg.ce39384284fb4c4e5a6754301260a413.jpg

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Sposto la tua discussione nel sottoforum più appropriato.

Qui avresti poca visibilità.

7 minuti fa, Cistufinu ha scritto:

Come e con cosa li hai puliti? Perchè è peggiorato?

Inserita:

Ho pulito i contatti dei connettori spruzzando un liquido per contatti elettrici, ho pulito i cincuiti delle ruote con la trieleina...

1766701361_Ruotabassa1.thumb.jpg.d903764681e83c1d0ae754163138a54c.jpg1551204655_Ruotabassa2.thumb.jpg.761e1609e7a87c94080b2bcd944c405d.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se hai tempo e voglia rileggi una mia discussione romanzo su un apparecchio simile.

Controlla /sostituisci la cinghia del motore che si vede in foto

image.png

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Il 28/2/2020 alle 11:38 , Cistufinu ha scritto:

proprio perchè è finito sulla cinghia retrostante aumentandone lo slittamento.

L'altro blocco a contatti striscianti vicino all'altoparlante riguarda la gestione dei crediti accumulati 

Inserita:

Grazie Riccardo, mi dedicherò il prossimo fine settimana. Intanto mi leggerò la discussione sperando di capirci qualcosa...

A presto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
31 minuti fa, Cistufinu ha scritto:

sperando di capirci qualcosa...

A presto

Tranquillo,per me è stata una bella esperienza,spero di ricordarmi qualcosa

Inserita:

Magari ho visto male... sbaglio o nel primo filmato premi soltanto i numeri e non la combinazione lettera-numero?

Invece nel secondo filmato fai proprio così e partono sia il carosello che il giradischi: però non si riesce a vedere che cosa mostra il selettore. C'é coincidenza tra lui ed i tasti che hai premuto, oppure lui mostra il disco effettivamente riprodotto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

V1 corrisponde al disco suonato? Oppure quello suonato corrisponde alla combinazione visualizzata sul display meccanico?

Eh eh... siamo sincronizzati. Io e Riccardo, non il juke-box purtroppo 😀

Modificato: da j-man
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e' passato quasi un anno e mezzo dallo storico intervento e mi piacerebbe condividerne l'esperienza

Inserita:

Anche a me. Nei prossimi giorni aiuterò un amico a restaurare il suo: non l'ho ancora visto, ma non vedo l'ora di iniziare. Gli darò l'incarico di documentare tutta l'operazione.

Inserita:

Vi stimo, se posso essere di aiuto per la parte elettronica / elettrica, la meccanica non è il mio forte ...

Inserita:

Ma come? Hai riparato fior di registratori, gli apparecchi più elettromeccanici in assoluto... 

Hai ragione j-man, nel primo video schiaccio solo il tasto 2 che, a differenza degli altri, non rimane giù. E' l'unico tasto che ha questo difetto e non ne ho ancora parlato nel forum per non mettere tanta carne al fuoco.

P.S. Mi sembrate un bel gruppo e spero di imparare qualcosa da voi. Sono un grafico e ho letto nel romanzo di Riccardo che si è cimentato anche nelle etichette dei dischi. Se volete io  me le sono fatte e potrei contribuire. Allego un esempio...

1286953170_Schermata2020-03-04alle16_52_18.png.379844aceb75000bf96a88b448f00e1a.png

Modificato: da Cistufinu
Inserita:
Il 3/3/2020 alle 12:32 , j-man ha scritto:

Magari ho visto male... sbaglio o nel primo filmato premi soltanto i numeri e non la combinazione lettera-numero?

Invece nel secondo filmato fai proprio così e partono sia il carosello che il giradischi: però non si riesce a vedere che cosa mostra il selettore. C'é coincidenza tra lui ed i tasti che hai premuto, oppure lui mostra il disco effettivamente riprodotto?

Ora seleziono vari testi con varie combinazioni ma solo poche volte azzecca il disco giusto

Inserita:

Si ma cosa mostra il selettore ?

Cioè indica come la selezione fatta o altro ?

Grazie j-man, troppo buono, cerco di arrangiarmi con la meccanica.

Riccardo Ottaviucci

verifica se i contatti del  tasto che dici non ritorna sui muovono e tornano a posto

E cambia la cinta che ti ho detto

Inserita:

Buongiorno Riccardo, come dicevo ci proverò il prossimo week end, ma nel caso dove trovo questa cinghia?

Grazie

Riccardo Ottaviucci

io ho messo quelle per videoregistratori,a sezione quadra,da 2 mm,il diametro non lo ricordo,circa 80/100 mm

Inserita:

Tieni conto che non ho molta dimestichezza con l'elettronica e le riparazioni in genere per cui a volte ti farò domande semplici, come ora.

Mi consigli di smontare l'originale e col campione andare da un rivenditore di materiale elettrico/elettronico?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo

Inserita:

Ho smontato lo strisciante per accedere alla cinghia ma non l'ho trovata e ho fatto queste foto...

2.thumb.jpg.960acb2e1d1bce388e3b27fbf353018d.jpg1.thumb.jpg.ff5172a3f3d8132087a1b1a6fa13c060.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

evidentemente è una versione più nuova di quello che mi era capitato.Non vedo la puleggia sull'albero motore però