Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Nuovo Climatizzatore Daikin


Lokys

Messaggi consigliati

Salve, avrei bisogno di un consiglio per un nuovo climatizzatore, mi servirebbe sia d'estate che d'inverno, vivo in Calabria in una zona marina per cui l'inverno non fa freddo eccessivo.

Preciso che io ci capisco poco e niente, e quel poco l'ho imparato leggendo qualcosa qui nel forum. Prima avevo un 9000 btu ma secondo il tecnico Avrei bisogno di un 12000 btu, leggendo nei vostri vari post ho escluso la linea Siesta perchè linea commerciale ed economica. Ho cercato da un rivenditore autorizzato invece che nei centri commerciali che mi ha proposto la linea Sensira poichè il budget è piu o meno quello, modello FTXF35A/RXFA a 550 euro. Sono andato da un altro rivenditore, che mi ha detto che in verità il modello Sensira secondo lui non è della gamma professionale e mi ha proposto un modello non piu in catalogo dall'anno scorso se ho capito bene a 640 euro, modello FTXP35K3/RXP-K3, oltre questo mi ha proposto un modello Vaillant ma a quanto ho letto sono dei Gree rimarchiati corretto? Mi potreste dare un opinione, cerco un clima affidabile con una buona componentistica (ovvio adeguata al prezzo, quindi non cerco il meglio del meglio, ma vorrei evitare cinesate rimarchiate), ho visto che consigliate anche spesso Mitsubishi, il problema sono i centri assistenza che sono piu lontani rispetto alla Daikin ma se c'è un modello rapporto qualita prezzo superiore li prendo in considerazione. Se avete altri prodotti da consigliare, magari a prezzi anche inferiori ma che fanno il loro dovere è ben accetto. Vi ringrazio molto in anticipo

Modificato: da Lokys
Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx
14 minuti fa, Lokys ha scritto:

mi ha proposto un modello non piu in catalogo dall'anno scorso se ho capito bene a 640 euro, modello FTXP35K3/RXP-K3

Si,è fuori produzione ma a quel prezzo lo prenderei al volo oltre che gli split serie K mi son sempre piaciuti a differenza di perfera e altri e sono comunque ad R32.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Si,è fuori produzione ma a quel prezzo lo prenderei al volo oltre che gli split serie K mi son sempre piaciuti a differenza di perfera e altri e sono comunque ad R32.

Ti ringrazio per l opinione, quindi vado su questo modello senza rimpianti, è superiore ad altri modelli in produzione che hanno lo stesso prezzo..il fatto che non sia più in produzione mi potrebbe creare qualche problematica in vista di una possibile necessità di assistenza futura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro sono circa 40mq, cucina e soggiorno, la sera si accendono i termosifoni per dare una riscaldata a tutta la casa, serve piu che altro per il giorno (visto che non stiamo nelle stanze) quindi temperatura esterna in media di circa 10/15 gradi, dipende dai periodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non so come modificate un post quindi faccio doppio post, una curiosità. Ma i clima Ariel energia come sono? Ho visto che c è l offerta che il secondo lo danno Omaggio (anche se non ho idea del prezzo del primo)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Non mi è molto chiaro questo "non oltre 42 mesi dalla data di uscita del medesimo Prodotto Daikin dai magazzini Daikin"

Link al commento
Condividi su altri siti

A me per 40 mq mi stanno consigliando potenze più elevate, almeno un 15000 btu ma anche io la penso come te ... meglio un 12000 btu....ti consiglio Mitsubishi e Panasonic oltre Daikin... punta sempre prodotti di qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
20 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

A me per 40 mq

Oggi sono 40mq?

Magari altezza 1.50 così riusciamo a farci stare bene una taglia da 35?

Parsifal hai finito di prendere per in giro o stai aspettando veramente che qualcuno (probabilmente io stesso fra non molto) ti mandi a fare in cu*o?

Nei tuoi post hai avuto le tue risposte,se non ti sono piaciute affari tuoi,puoi continuare all’infinito ad aprire 3d ma se fai le stesse domande avrai le stesse risposte. 
Ti infili nei 3d di altri utenti facendo domande che lascio scorrere per vedere se le fai per aiutare l’utente o per te stesso per poi leggere:

30 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

ti consiglio Mitsubishi e Panasonic oltre Daikin... punta sempre prodotti di qualità

Da quale post sei diventato un esperto,dal primo che hai aperto il 10 febbraio per chiedere un parere e prima di allora nessuno in questo forum ti aveva mai visto o dall’ultimo di domenica scorsa?

Se mia figlia che ha 10 anni mi sente mettere Panasonic allo stesso livello di ME mi scoppia a ridere in faccia e non la posso neppure sgridare perché ha pienamente ragione a farlo,pur sapendo che Pana fa macchine discrete. 

Tu vuoi una ferrari ma vuoi spendere come acquistare una smart o aumenti il piatto oppure gira quanto vuoi ma puoi comprare altri modelli di auto simili alla smart,non alla Ferrari. 
 

41 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

A me per 40 mq mi stanno consigliando potenze più elevate, almeno un 15000 btu

A differenza tua che hai chiesto qui un parere sulla taglia per i tuoi 40,45,50 mq lui ha chiamato un tecnico a casa sua e non ha chiesto un parere sulla taglia.

10 ore fa, Lokys ha scritto:

ma secondo il tecnico Avrei bisogno di un 12000 btu

Chi sono io che dal telefono posso smentire una persona qualificata quanto me che è andata sul posto e ha fatto un dimensionamento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
6 ore fa, Lokys ha scritto:

Non mi è molto chiaro questo "non oltre 42 mesi dalla data di uscita del medesimo Prodotto Daikin dai magazzini Daikin"

Non preoccuparti,non credo sia il tuo caso,sono macchine uscite nel 2017,nella targhetta delle unità c’è l’anno di produzione altrimenti si risale dal numero seriale alla data esatta di produzione. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio caro xxxzobakzzxo come cavolo btu chiami, L'educazione non fa parte della tua persona e questo mi sembra evidente da chi ha letto le tue risposte. Innanzitutto ognuno è libero di dire la sua...hai mai sentito parlare di Panasonic heatcharge...forse no... informati prima di dire cavolate... Panasonic fa ottime macchine come le altre... dipende sempre dal modello....per quanto riguarda la potenza...ci sono utenti Reali che hanno installato un 12000 btu anche in Finlandia e ci riscaldano 50 mq. Forse non hai capito che non tutte le macchine hanno lo stesso rendimento a parità di potenza. Quindi modera i termini e sii più educato prima di scrivere cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

Bazooka sei stato gentilissimo, il parere del tecnico arriva anche dal fatto che prima avevo un 9000btu (di seconda mano regalato, non l avevo comprato), che raffreddava molto bene (ma questo ho capito da quello che ho letto nei vostri post che non è molto difficile per un clima), nel riscaldamento se la cavava egregiamente nonostante fosse un modello emmeti abbastanza vecchiotto. Quindi ha giudicato che un 12000 abbastanza buono non dovrebbe avere problemi a gestire l ambiente, se poi ci aggiungiamo che all esterno quando lo uso durante il giorno raramente la temperatura d inverno è sotto i 10 gradi e l isolamento della casa è abbastanza buono non dovrei avere problemi con un 12000

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
44 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

come cavolo btu chiami

Mauro 

44 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

L'educazione non fa parte della tua persona

Ne ho avuta anche troppa con te,poi inevitabilmente è finita la pazienza e le 2 cose vanno a braccetto. 
 

 

44 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

Panasonic fa ottime macchine come le altre

Quante ne hai visto aperte?

Ho già detto che fa macchine discrete,ottime lo dici tu. 
 

44 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

informati prima di dire cavolate

Guarda,se anche ne avessi visto una in vita mia ne ho sempre vista una più di te...

44 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

ci sono utenti Reali che hanno installato un 12000 btu anche in Finlandia e ci riscaldano 50 mq.

Perché,pensi di avere in casa tua gli stessi isolanti termici che usano in Finlandia?

Io sono in Svizzera e di un appartamento da 100mq quando hanno finito di isolarlo te ne rimane la metà senza contare tetti e pavimenti. 

44 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

Quindi modera i termini

Beh questo posso farlo,ma potrebbe anche peggiorare,insisti.

 

44 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

prima di scrivere cavolate

Su questo passo ci devo riflettere,le mie o le tue?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
44 minuti fa, Lokys ha scritto:

Bazooka sei stato gentilissimo

Figurati,siamo qui per aiutare,nel possibile.

Scusa per la discussione nata con Pantegan nel tuo 3d ma ce l’ho sulle 🏐 🏐 da un po’. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Figurati,siamo qui per aiutare,nel possibile.

Scusa per la discussione nata con Pantegan nel tuo 3d ma ce l’ho sulle 🏐 🏐 da un po’. 

Cose vostre ahahah stamattina dovrei andare a prendere quel daikin ftxp k3 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ragazzi vi ho lasciato discutere un po’, comunque Parsifal, Mauro ha fatto a suo modo osservazioni abbastanza comprensibili, c’è qualche contraddizione in quello che scrivi, forse ti sei sbagliato o altre cose, però Mauro te l’ha fatto notare e questo è un dato oggettivo.

Se volete continuare a chiarirvi in modo tecnico bene, se dovete offendervi purtroppo devo chiudere la discussione, cosa che è sempre spiacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ragazzi vi ho lasciato discutere un po’, comunque Parsifal, Mauro ha fatto a suo modo osservazioni abbastanza comprensibili, c’è qualche contraddizione in quello che scrivi, forse ti sei sbagliato o altre cose, però Mauro te l’ha fatto notare e questo è un dato oggettivo.

Se volete continuare a chiarirvi in modo tecnico bene, se dovete offendervi purtroppo devo chiudere la discussione, cosa che è sempre spiacevole.

Prima di chiudere posso chiedere al volo se sapete come funziona la questione detrazione Irpef e se sia possibile in caso con questo modello di daikin? (Ftxk3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Lokys due cose, la prima per favore non quotare tutto, non serve, la seconda confido che ci si possa chiarire senza trascendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe non piace a nessuno signor Alessio discutere però mi sembra che il signor Mauro abbia avuto un atteggiamento arrogante e scontroso nei miei confronti...non tutti la possiamo pensare allo stesso modo.. questo significa che bisogna sempre rispettare le idee altrui anche se possono essere lontane dalle nostre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Certo, tu gli hai risposto per le rime quindi siete pari.

E ripeto se volete chiarirvi ulteriormente fare pure, ma nei modi consentiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...