Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Nuovo Climatizzatore Daikin


Lokys

Messaggi consigliati

Bhe mi sembrava il minimo visto il tono da lui utilizzato anche perché il mio era un intervento pubblico mentre lui è andato nel pvt offendendo la mia persona. Kmq per me finisce qua. Ci saranno utenti con cui conversare. Quindi non ne parliamo più. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nuove news, in verità non costa 640, il prezzo me l ha riferito senza IVA (anche se sapeva che sono un privato quindi non ne vedo il senso, comunque avrebbe potuto essere più specifico), visto viene quasi 900 euro, quindi a questo punto che ne dite se punto sensira ftxf35a che ivato costa 540 euro? 900 euro non me li posso permettere... altrimenti m indirizzate anche verso modelli Mitsubishi che non vadano oltre i 600 euro o poco più?

Modificato: da Lokys
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Buongiorno,mi sono perso qualcosa? 😁

Scherzo,solo poche cose,Alessio poi non inquino più il 3d di Lokys,anzi dopo che “l’interessato” ha letto puoi anche cancellare tutta la spazzatura che ci ho messo,tanto non gli rispondo più,mi scuso ancora con Lui (Lokys).

10 ore fa, Parsifal1989 ha scritto:

L'educazione non fa parte della tua persona e questo mi sembra evidente da chi ha letto le tue risposte.

Ho quasi 5000 risposte,se le hai lette tutte per dire questo sei un mio fans. 
 

 

10 ore fa, Parsifal1989 ha scritto:

Innanzitutto ognuno è libero di dire la sua

Innanzitutto sei su un forum tecnico e se dici la tua devi sapere esattamente ciò che dici,per dire cazzate c’è Facebook dove chi non sa niente può dire tutto. 
 

 

1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

Se volete continuare a chiarirvi in modo tecnico bene

E come facciamo,come se io vado in un forum di meccanici e voglio chiarirmi a livello tecnico con un meccanico perché so cambiare l’olio alla mia auto...

26 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

non piace a nessuno signor Alessio discutere

Parla per te...Ho 0 punti avvertimento e mi hanno detto che a 10 vinco la pirofila di PLC,ho 10 ottimi motivi per discutere 😉

28 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

Mauro abbia avuto un atteggiamento arrogante e scontroso nei miei confronti.

Con le tue contraddizioni offendi la mia intelligenza,lascio correre finché posso ma non è nella mia indole lasciarmi prendere per i fondelli. 

 

30 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

questo significa che bisogna sempre rispettare le idee altrui anche se possono essere lontane dalle nostre. 

Concordo ma gli schemi costruttivi delle varie macchine sono dei Fatti,non delle idee,se una macchina è costruita con caratteristiche e componenti migliori a livello globale è migliore e basta,non sono io che penso che lo sia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
2 minuti fa, Lokys ha scritto:

se punto sensira ftxf35a che ivato costa 540 euro?

Certo,il Sensira è il modello base della classe professionale di Daikin,non eccelle ma ha tutte le caratteristiche base della serie professionale,compresa l’assistenza immediata in caso malauguratamente dovesse riscontrarsi difettoso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Lokys puoi risparmiare sulle macchine,ok ma non farlo sull’installazione,in 25 anni come installatore e manutentore di impianti di climatizzazione ti posso dire che il 95% dei casi in cui ho dovuto fare riparazione il colpevole era un errata installazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, o perlomeno l ho imparato leggendo voi.. Infatti quella spesa è già calcolata, per questo 900 euro più altri 150/200 di installazione è troppo (penso, non so con precisione quanto mi chieda).. la predisposizione c'è già (del clima vecchio), però a quanto ho capito la cosa importante che il tecnico debba fare sono il test di azoto e del vuoto nella cartellette mi sembra, al momento un amico mi ha installato gratis uno zephyr 18000 btu modello vecchiotto che aveva in magazzino (non ha nemmeno l inverter), ma appena accendo qualche elettrodomestico scatta tutto ahah da lui ad esempio il nuovo non lo faccio installare, perché lui monta in una mezz oretta e se ne va senza test o che e non credo che così sia un lavoro fatto bene (ma gliel ho detto chiaramente ahahah ci conosciamo da un bel po)

Modificato: da Lokys
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Buongiorno, ieri mi hanno montato motore piu 3 split Daikin , ho paura di essere stato fregato. Praticamente sulla scatola c'era scritto 3mxm40n e non 3mxm52n come ci eravamo accordati. Dopo averglielo fatto notare lui m ha detto che era il 52 . Come posso vedere se è effettivamente il 52  dato che non trovo la placchetta con il codice?

Dato che non ero ancora convinto mi ha mandato la foto della mia targhetta fatta da lui mentre faceva il avoro ( che io non ho trovato sul motore) sulla targhetta c è scritto 3amxf52a modello diverso da quello accordato comunque,la mia domanda è questo modello può essere montato con gli split daikin stylish che sono quelli che mi ha montato? Spero che riusciate a darmi una mano per capire  meglio grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...