Vai al contenuto
PLC Forum

Costruire resistenza da 5kw o più

rfabri

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Vicus ha scritto:

Con tutto il rispetto però se lo fai per lavoro non hai/avete qualche centinaio di euro da investire? 

Giustissima osservazione, è un iniziativa personale, purtroppo abbiamo parecchie saldatrici e io che ammetto non ho grandi esperienze in campo devo manutentarle , per la guastistica elettronica purtroppo alcune sono non solo fuori produzzione ma anche nessuno le vuole riparare, sicome sono comuque machine importanti che se funzionano producono lavoro ai saldatori, la ditta come molte altre non investe moltissimo, anche perchè gli ambienti di lavoro non sono certo alla portata di saldatrici elettroniche moderne, queste vecchie lavorano da decenni e se sistemate altri decenni, quelle elettroniche moderne vanno bene solo in officine pulite e possibilmente al chiuso, tornando al problema se riesco a produrre dei risultati può essere che la ditta mi aiuti, per ora io metto le mie poche conoscenze e molta passione, lo so che qualcuno direbbe che è masochismo, ma non mi piace stare a girarmi i pollici. 

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, rfabri ha scritto:

per ora io metto le mie poche conoscenze e molta passione, lo so che qualcuno direbbe che è masochismo, ma non mi piace stare a girarmi i pollici.

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Causa corona virus sono un pò cambiate alcune cose, e quindi ho un pò dovuto fermare i miei esperimenti, però ho fatto una ricerca che avrei dovuto fare prima e ho scoperto che l'acciaio ha un coefficiente di resistenza molto alto(0,714 ohm mm2/M) rispetto al ferro normale (0,0934 ohm mm2/M), e siccome si è un pò costoso ma mai come nikel o costantana che comunque certe sezioni sono introvabili l'acciaio si trova molto facilmente e anche in tondino da 6mm, quindi appena un pò la calma provo un paio di resistenze in acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti