EMMETREDICI Inserito: 28 febbraio 2020 Segnala Inserito: 28 febbraio 2020 Buonasera, mi ritrovo a combattere con questo vaporetto dopo una decina d'anni circa ho tentato di rimetterlo in sesto. Il primo problema era l'errore E1 di mancanza acqua in caldaia, risolto con la sostituzione della pompa di carico, poi ho pulito tutti i percorsi del liquido fino ad arrivare in caldaia spurgando ogni ingresso dal calcare formatosi. Ora il problema rimanente che mi sta facendo impazzire è questo: il vaporetto funziona bene come aspiratore, nessun problema, ma nella produzione di vapore non mi da mai lo stato di pronto all'uso. Mi spiego meglio: imposto il programma su MA (manuale), imposto la regolazione del vapore sul minimo (1 tacca, per evitare surriscaldamenti assurdi in caso di malfunzionamemto), parte la fase di riscaldamento (si attiva il relè che alimenta la resistenza), la caldaia si riscalda e sento l'acqua bollire e produrre vapore, ma anche dopo 5 minuti in questo stato il simbolo della caldaia pronta rimane sempre lampeggiante e non arriva mai ad essere fisso in modo da segnalare il raggiungimento della produzione di vapore ed ovviamente premendo il pulsante sulla pistola del tubo non ha nessun effetto. Se a questo punto stacco l'alimentazione e collego l'elettrovalvola della caldaia direttamente alla 220V, questa si apre e lascia uscire il vapore immagazzinato, segno che l'elettrovalvola funziona, ma per qualche motivo non gli arriva il segnale di 'pronto'. Qualcuno ha dei suggerimenti per questo tipo di problema? Grazie a tutti.
EMMETREDICI Inserita: 12 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2020 Qualcuno sa dirmi quanti minuti impiega la caldaia in questione a produrre vapore alla minima intensità, (cioè una tacca del display) e a fornire dopo questo tempo il segnale di vapore pronto?
Ivandi93 Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Inserita: 6 dicembre 2020 Buonasera, ho letto e seguito l'avvincente storia sua e del vaporetto con una decade di INUTILIZZO. Ho anche io un lecoaspira intelligent con errore E1, ho trovato due ricambi ma non ho chiaro se a dare l'errore sia la volvola (prezzo on line 5 euro) o la pompa, ne ho trovata una intorno ai 18/20. Se potesse chiarirmi questo dubbio ne sarei immensamente grato, a lei e al preparatissimo tecnico che l'ha aiutata nel risolvere il malfunzionamento. Grazie e buona serata! Ivan da L'Aquila
Alessio Menditto Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Inserita: 6 dicembre 2020 Ivan per favore devi aprire una nuova discussione tua, grazie.
Messaggi consigliati