Vai al contenuto
PLC Forum

Ricezione Sportitalia da satellite

arkimede

Messaggi consigliati

Salve, gentilmente vorrei delucidazione in merito a quanto segue, sono in una zona coperta solo da 4 canali Rai e 6 Mediaset i classici quindi siamo tutti con TIVUSAT ho notato che che Sportitalia è presente in chiaro su Eutelsat 9 est in chiaro ma con il TIVUSAT la modulazione è diversa non si riesce a vedere mi chiedevo esiste un ricevitore per sintonizzarlo ? Anticipatamente ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul satellite a 9° Est, Sportitalia c'è ancora, in chiaro, modulazione 8PSK anzichè QPSK quindi non ricevibie se il decoder non è predisposto a quella modulazione ma ciò che non capisco è la relazione con Tivusat che è su Hotbird.

6JhpVjO.jpg

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, arkimede ha scritto:

Quindi un TIVUSAT HD non supporta la modulazione in questione ?

Dicci di che decoder si tratta.

42 minuti fa, arkimede ha scritto:

Scusate se mi sono spiegato male avendo una parabola multi satellite chiedevo se con un solo ricevitore posso gestire il tutto. Grazie !

Spiegaci come è fatto l'impianto e potremo dirti di più

Link al commento
Condividi su altri siti

RICEVITORE TIVUSAT HUMAX HD sintonizza il transponder e mi da 70% segnale ma la qualità mi da zero, ho fatto anche la prova direttamente collegato al Lnb a 9 est  nulla è cambiato !

Stessa prova anche con BWARE HK 490 stesso risultato !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i due decoder non riconoscono la modulazione 8psk è normale che si comportino nello stesso modo su tutti i satelliti.

Vado a vedere se trovo le specifiche di entrambi ma sullo humax ho dei dubbi perché la sigla mi sembra incompleta.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti devo le mie scuse. Il decoder bware è sicuramente compatibile con la modulazione 8psk ma il problema di cui non mi sono reso conto dall'inizio è che il TP in questione trasporta emittenti in "multistream" e per questo sistema il decoder bware non va bene. Non so nulla riguardo lo humax perché la sigla non è completa ma credo che il problema sia lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti