arkimede Inserito: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2020 Salve, gentilmente vorrei delucidazione in merito a quanto segue, sono in una zona coperta solo da 4 canali Rai e 6 Mediaset i classici quindi siamo tutti con TIVUSAT ho notato che che Sportitalia è presente in chiaro su Eutelsat 9 est in chiaro ma con il TIVUSAT la modulazione è diversa non si riesce a vedere mi chiedevo esiste un ricevitore per sintonizzarlo ? Anticipatamente ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 In questo momento, a memoria, non ricordo i servizi esistenti a 9 Est ma non capisco cosa c'entri quel satellite con tivusat che è a 13 Est. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 (modificato) A quanto pare sembra che dal 1 luglio 2019 sportitalia abbia abbandonato i servizi satellite su sky per passare solo al digitale terrestre https://www.eurosat-online.it/sportitalia-quattro-canali-tematici-hbbtv/ Modificato: 29 febbraio 2020 da snipermosin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 (modificato) Sul satellite a 9° Est, Sportitalia c'è ancora, in chiaro, modulazione 8PSK anzichè QPSK quindi non ricevibie se il decoder non è predisposto a quella modulazione ma ciò che non capisco è la relazione con Tivusat che è su Hotbird. Modificato: 29 febbraio 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkimede Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 Quindi un TIVUSAT HD non supporta la modulazione in questione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkimede Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 Scusate se mi sono spiegato male avendo una parabola multi satellite chiedevo se con un solo ricevitore posso gestire il tutto. Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 46 minuti fa, arkimede ha scritto: Quindi un TIVUSAT HD non supporta la modulazione in questione ? Dicci di che decoder si tratta. 42 minuti fa, arkimede ha scritto: Scusate se mi sono spiegato male avendo una parabola multi satellite chiedevo se con un solo ricevitore posso gestire il tutto. Grazie ! Spiegaci come è fatto l'impianto e potremo dirti di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkimede Inserita: 1 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 RICEVITORE TIVUSAT HUMAX HD sintonizza il transponder e mi da 70% segnale ma la qualità mi da zero, ho fatto anche la prova direttamente collegato al Lnb a 9 est nulla è cambiato ! Stessa prova anche con BWARE HK 490 stesso risultato ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 (modificato) Se i due decoder non riconoscono la modulazione 8psk è normale che si comportino nello stesso modo su tutti i satelliti. Vado a vedere se trovo le specifiche di entrambi ma sullo humax ho dei dubbi perché la sigla mi sembra incompleta. Modificato: 1 marzo 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 Ti devo le mie scuse. Il decoder bware è sicuramente compatibile con la modulazione 8psk ma il problema di cui non mi sono reso conto dall'inizio è che il TP in questione trasporta emittenti in "multistream" e per questo sistema il decoder bware non va bene. Non so nulla riguardo lo humax perché la sigla non è completa ma credo che il problema sia lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati