Vai al contenuto
PLC Forum

il contatore regge?

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

ho un'utenza classica da 3kw e vorrei installare la macchina daikin 2mxm50m9 con due split da 12000btu ciascuno da utilizzare in alternativa e mai insieme.

unica nota dolente che verrebbe azionato assieme al forno elettrico (senza parlare di luci, tv, frigorifero)

può reggere il contatore anche solo sino all'eccedenza massima consentita per 180 minuti sino a 4kw? 

Inserita:

se già avviata secondo me sì..

visto che dici che non andranno mai assieme non ti hanno prospettato l'utilizzo di una taglia 40?

Inserita: (modificato)

il dual split dovrà essere composto da 12000+12000 e daikin il 40 lo dà al massimo per il 12+9

una andrà in una sala da circa 25mq (6X4.5), l'altro in una cucina da 13mq (2.8x4.7)

dubito che un 9 possa essere sufficiente in una cucina con frigorifero forno elettrico e fornelli a gas..... o no? sono stanze esposte al nord e sono al quinto piano

Modificato: da thenax
Inserita:

comunque non dovrebbe scattare, ma sicuro che non andranno mai in contemporanea?

io valuterei il passaggio ai 4kW per star tranquillo, stranamente stanno facendo delle "promozioni" e la pratica è scontata.

Inserita:

provare non ti costa nulla e dipende anche dal tuo forno e dal programma che usi del forno e anche il forno a regime assorbe meno o meglio attacca e stacca il mio per dire ventilato credo che assorba circa 1500 watt se non è in temperatura e idem mentre il riscaldamento rapido 3000 a vapore sui 2000 ma quando arriva in temperatura

a casa mia un paio di unità interne a freddo e il forno già caldo sono sempre andate il contatore scatta istantaneamente solo quando superi i 4.2 kw

il problema è a pompa di calore in cui l'unità esterna può fermarsi per sbrinarsi e poi quando riparte galoppa allegra per recuperare

Inserita:

ma per la cucina da 13mq con frigorifero forno elettrico e fornelli a gas.pareti esposte a nord ....quanti btu occorrono?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Impari ad attivare la funzione Econo prima di accendere il forno e sei a posto. 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx