dago_ Inserito: 25 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2002 Download dell'esempio "Comunicazione PC<>PLC Omron" rimosso causa forza maggiore.A volte ritornano http://digilander.libero.it/imbesuito/Omron.zipp.s. Questo è solo un esempio, consiglio a chi interessato di leggere il manuale operativo dei plc Omron sezione "Host Link Command".Partendo da questa base dovrebbe essere chiaro come procedere.Tutto il codice è frutto di una mente contorta (la mia) quindi potete farne quello che volete.Il codice non è commentato per farvi fare un po' di fatica Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrone Inserita: 27 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2002 dago sei grande ti posso contattare x puro scopo di studio sui plc e vb grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 27 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2002 Se posso aiutarti...più che volentieri, ma sempre da questo ForumCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrone Inserita: 27 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2002 sto cercando di realizzare un software x la gestione di due linee di carico che comunica con plc omron cqm1 ma non avendo un plc come posso provarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrone Inserita: 29 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2002 Io proprio non capisco questo forum.Dago ha fatto un lavoro eccezionale, ma purtroppo dall'alto e stato rimosso.Ma se e un forum ognuno deve essere libero di dire, e fare quello che vuole, purtroppo non tutti lavorano con grandi aziende che permettono di imparare senza spendere una lira.Si, ci siamo anche noi hobbisti che vogliamo imparare e pensate non abbiamo neanche un plc x provare, allora dite, pubblicate programmi con sorgenti, forum 1-10-100- 1000 DAGOnon mollare ben venga cr**k e altro. LIBERO SFOGO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 30 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2002 Scusate , ma perche' e' stato tolto l'esempio ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 30 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2002 Guarda bene , c'è ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 12 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2003 DAGO sei un grande.Sviluppo software per plc-controllo assi-da 5 anni ma non mi sono mai imbattuto nell'esigenza dei protocolli..speravo di non imbattermi mai.Ho comprato visual studio6 e sto smanettando col tuo programmino cercando di capire il funzionamento.ti devo porre delle domande:1)E possibile leggere solo un determinato bit del canale ?2)come memorizzare i vari bit in variabili per poi utilizzarle in seguito?3)se mi rispondi ti offro un cuba..ciao...N.B.se riesco a combinare qualcosa di serio lo metterò sul sito.Per serio intendo un pacchettino dove appena uno si collega col programmino ha subito a disposizione DM bit HR IR LR da associare label etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 13 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2003 Guarda che per testare se un bit e' alto basta che usi i comandi logici Esempio : per testare se il bit 3 e' altoDim Valore dm as LongDim Bit3 as BooleanValore = 100Bit3 = iif(Valore And 4,True,False)Esempio : per Mettere ad 1 o a 0 il bit 4 della Vord ValoreDim Valore dm as LongDim Bit4 as BooleanValore = 100Bit4 = trueif Bit4 then ' Se e' ad 1 Valore = Valore Or 8 else ' Se devo mettere a 0 Valore = Valore And 65527 ' 65535 - 8 = 65527endifPer fare tali operazioni sui bit sarebbe meglio usare delle funzioni di Shift che VB non ha implementate , se ti necessiti di usarle dimmelo che ti mando una e-mail con la DLL da me scritta in C per lavorare con i Bit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 13 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2003 Mi e' arrivata un'email chiedendomi perche' e' stato tolto l'esempio di DAGO:Non e' stato cancellato niente, quello che era nella sezione Upload/download, c'e' ancora, non capisco il perche' di queste voci.graziequesto e' il link: http://www.plcforum.it/upload/index.php?sh...ilesfordate=Alle' il secondo dall'alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrone Inserita: 16 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2003 ifachsoftware se puoi mandala anche a me questa dll grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 17 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2003 Ho messo la DLL "Bit_Dll by Ifach Software" nella sezione Upload con un esempio di utilizzo in VB.Chiunque e' interessato puo' liberamente scaricarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati