dago_ Inserito: 25 ottobre 2002 Segnala Inserito: 25 ottobre 2002 Download dell'esempio "Comunicazione PC<>PLC Omron" rimosso causa forza maggiore.A volte ritornano http://digilander.libero.it/imbesuito/Omron.zipp.s. Questo è solo un esempio, consiglio a chi interessato di leggere il manuale operativo dei plc Omron sezione "Host Link Command".Partendo da questa base dovrebbe essere chiaro come procedere.Tutto il codice è frutto di una mente contorta (la mia) quindi potete farne quello che volete.Il codice non è commentato per farvi fare un po' di fatica Ciao
elettrone Inserita: 27 ottobre 2002 Segnala Inserita: 27 ottobre 2002 dago sei grande ti posso contattare x puro scopo di studio sui plc e vb grazie
dago_ Inserita: 27 ottobre 2002 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2002 Se posso aiutarti...più che volentieri, ma sempre da questo ForumCiao
elettrone Inserita: 27 ottobre 2002 Segnala Inserita: 27 ottobre 2002 sto cercando di realizzare un software x la gestione di due linee di carico che comunica con plc omron cqm1 ma non avendo un plc come posso provarlo
elettrone Inserita: 29 ottobre 2002 Segnala Inserita: 29 ottobre 2002 Io proprio non capisco questo forum.Dago ha fatto un lavoro eccezionale, ma purtroppo dall'alto e stato rimosso.Ma se e un forum ognuno deve essere libero di dire, e fare quello che vuole, purtroppo non tutti lavorano con grandi aziende che permettono di imparare senza spendere una lira.Si, ci siamo anche noi hobbisti che vogliamo imparare e pensate non abbiamo neanche un plc x provare, allora dite, pubblicate programmi con sorgenti, forum 1-10-100- 1000 DAGOnon mollare ben venga cr**k e altro. LIBERO SFOGO
ifachsoftware Inserita: 30 ottobre 2002 Segnala Inserita: 30 ottobre 2002 Scusate , ma perche' e' stato tolto l'esempio ????
trentaluca Inserita: 12 marzo 2003 Segnala Inserita: 12 marzo 2003 DAGO sei un grande.Sviluppo software per plc-controllo assi-da 5 anni ma non mi sono mai imbattuto nell'esigenza dei protocolli..speravo di non imbattermi mai.Ho comprato visual studio6 e sto smanettando col tuo programmino cercando di capire il funzionamento.ti devo porre delle domande:1)E possibile leggere solo un determinato bit del canale ?2)come memorizzare i vari bit in variabili per poi utilizzarle in seguito?3)se mi rispondi ti offro un cuba..ciao...N.B.se riesco a combinare qualcosa di serio lo metterò sul sito.Per serio intendo un pacchettino dove appena uno si collega col programmino ha subito a disposizione DM bit HR IR LR da associare label etc...
ifachsoftware Inserita: 13 marzo 2003 Segnala Inserita: 13 marzo 2003 Guarda che per testare se un bit e' alto basta che usi i comandi logici Esempio : per testare se il bit 3 e' altoDim Valore dm as LongDim Bit3 as BooleanValore = 100Bit3 = iif(Valore And 4,True,False)Esempio : per Mettere ad 1 o a 0 il bit 4 della Vord ValoreDim Valore dm as LongDim Bit4 as BooleanValore = 100Bit4 = trueif Bit4 then ' Se e' ad 1 Valore = Valore Or 8 else ' Se devo mettere a 0 Valore = Valore And 65527 ' 65535 - 8 = 65527endifPer fare tali operazioni sui bit sarebbe meglio usare delle funzioni di Shift che VB non ha implementate , se ti necessiti di usarle dimmelo che ti mando una e-mail con la DLL da me scritta in C per lavorare con i Bit
Gabriele Riva Inserita: 13 marzo 2003 Segnala Inserita: 13 marzo 2003 Mi e' arrivata un'email chiedendomi perche' e' stato tolto l'esempio di DAGO:Non e' stato cancellato niente, quello che era nella sezione Upload/download, c'e' ancora, non capisco il perche' di queste voci.graziequesto e' il link: http://www.plcforum.it/upload/index.php?sh...ilesfordate=Alle' il secondo dall'alto
elettrone Inserita: 16 marzo 2003 Segnala Inserita: 16 marzo 2003 ifachsoftware se puoi mandala anche a me questa dll grazie
ifachsoftware Inserita: 17 marzo 2003 Segnala Inserita: 17 marzo 2003 Ho messo la DLL "Bit_Dll by Ifach Software" nella sezione Upload con un esempio di utilizzo in VB.Chiunque e' interessato puo' liberamente scaricarla.
Messaggi consigliati