Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc CW29M064N no video, audio ok

Blu_Dragon

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con questa tv a tubo Samsung. La tv ha sempre funzionato bene fino a ieri, ottima immagine, ma oggi appena accesa la tv è risultata con schermo buio, con audio ok. Il menù non compare ma l'audio si può regolare sia dal cruscotto che dal telecomando. Regolando lo screen G2 a video aumenta la luce e compaiono le righe verdi. I condensatori a occhio mi sembrano ok. Se qualcuno ha in pratica questo telaio mi faccia sapere. Grazie mille in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti una foto.

Inizia a controllare i tre finali colori, se sono alimentati allo stesso modo ingressi e uscite.

Se la riga è solo centrale controlla il verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

metti una foto di queste righe,così potremo essere più precisi nella diagnosi a distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ecco la foto, alzando il trimmer screen del trafo aumenta la luce e compaiono queste righe, sennò c'è solo schermo nero con audio, e non compare neanche il menù. 

IMG_20200303_133246.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le righe con la G2 alzata sono normali (ritraccia video). Come scrive SANDRO.SF, controlla la sezione finali video e l'integrato di gestione del video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e anche la tensione che alimenta i finali video sulla basetta del cinescopio (150-200V) proveniente dal trafo eat

Link al commento
Condividi su altri siti