Vai al contenuto
PLC Forum

faac 746

peppe2

Messaggi consigliati

Buonasera, ho controllato il cavetto flat e perfetto ha 3 mesi di vita, ho controllato il led su open spento perfettamente.

Mah mistero celeste

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un ulteriore prova alle fotocellule. Ponticella il contatto sulla scheda con un negativo .controlla ulteriormente i ponticelli di stop .. metti logica  E1 e prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei in grado di usare un tester fai i controlli che ti avevo detto sopra, se a volte va e a volte no è normale quella scheda di sicuro ha 30 anni 30 estati e 30 inverni, è normale che abbia un decadimento dei componenti, oltre ad esserci anche se non si vede un po di sporco e ossido tra tutti i piedini, quindi la togli la pulisci con un panello e dell'alcool poi sostituisci i condensatori elettrolitici e vedi se ha uno stabilizzatore di tensione vedi se la V in uscita è giusta, se continui a guardarla e fare delle prove inutili non ne vieni fuori, almeno se non sei in grado portala da uno capace.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,

vi aggiorno sulla storia celeste, come consigliatomi ho smontato la scheda e l'ho portata a farla controllare, quest'oggi mi hanno riconsegnato la scheda dicendomi che è perfetta radiografata e controllati tutti gli elementi è perfetta.

e adesso??????

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti,

esattamente rfabri, inoltre,io oggi stesso l'ho rimontata ed ovviamente funziona perfettamente, l'unica cosa che ho pensato di modificare è stata di togliere l'antenna esterna e mettere un pezzo di filo lungo 17.5 cm  come antenna interna, per  ora tutto sembra andare, chissà alla prossima pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Buonasera. Se non ho letto male peppe dice che il problema capita dopo la pioggia. Quindi probabilmente nel selettore a chiave ( ammesso che esiste) si forma condensa o umidita tale che è come se il contatto del selettore che da lo start fosse costantemente chiuso o quasi, come se la chiave nel selettore fosse costantemente girata su open. In queste condizioni la scheda non accetta nessun comando. Poi quando col tempo si asciuga ritorna a funzionare. Quindi quando si presenta il problema basterebbe scollegare il filo/i dal morsetto open sulla scheda e provare dal radiocomando se funziona. Buona serata. Luciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
Il 6/3/2020 alle 15:17 , peppe2 ha scritto:

Buonasera, ho controllato il cavetto flat e perfetto ha 3 mesi di vita, ho controllato il led su open spento perfettamente.

Mah mistero celeste

1 ora fa, lomb_lu ha scritto:

Buonasera. Se non ho letto male peppe dice che il problema capita dopo la pioggia. Quindi probabilmente nel selettore a chiave ( ammesso che esiste) si forma condensa o umidita tale che è come se il contatto del selettore che da lo start fosse costantemente chiuso o quasi, come se la chiave nel selettore fosse costantemente girata su open. In queste condizioni la scheda non accetta nessun comando. Poi quando col tempo si asciuga ritorna a funzionare. Quindi quando si presenta il problema basterebbe scollegare il filo/i dal morsetto open sulla scheda e provare dal radiocomando se funziona. Buona serata. Luciano.

Se leggi bene nei commenti e suggerimenti troverai che questa ipotesi è già stata presa in esame.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

buongiorno signori, dichiaro risolto il problema, ho aspettato piogge, freddo e quant' altro il cancello funziona benissimo, era quella maledetta antenna esterna che non so in che modo, interferiva quando voleva lei mandando in blocco tutto.

vi ringrazio per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...