Giorgio Fazzi Inserito: 29 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 29 febbraio 2020 Ciao a tutti, La lavatrice Candy GOY 105, a seguito della rottura di un filo dell'elettrovalvola, non ne vuole sapere di funzionare. Dopo aver riparato il filo la lavatrice si accende regolarmente, permette la selezione del programma ma premendo play non carica l'acqua. Il cablaggio delle 2 elettrovalvole ora è ok ma non arriva nessuna corrente. sulla scheda ho trovato che la resistenza fusibile è interrotta. Sapreste dirmi il valore e dove posso recuperarla? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 (modificato) Sembra (marrone / nero / marrone) = 100 Ohms. Le resistenze fusibile hanno sempre dei valori bassi e non cambia niente se ne metti una che ha un valore vicino, comunque deve essere a filo e da 3W. Modificato: 1 marzo 2020 da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Fazzi Inserita: 1 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 Grazie per la risposta. I colori delle 5 bande sono nero-marrone-nero-oro-nero. Ho qualche dubbio a sostituirla con normale resistenza. Alcuni lo sconsigliano dato che questo tipo di resistenze fusibile hanno caratteristiche che le normali resistenze non hanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 2 ore fa, Giorgio Fazzi ha scritto: questo tipo di resistenze fusibile hanno caratteristiche che le normali resistenze non hanno in teoria l'unica differenza è che si interrompono senza fumare, i resistori a filo si interrompono ugualmente ma possono fare fumo o sfiammare. Ad ogni modo se la trovi uguale meglio, altrimenti mettila normale a filo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati