Darlington Inserito: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2020 Dal piano di sopra ci hanno rifilato questa rogna eccetera eccetera... sono andato a vedere una Sangiorgio che non scaricava, ed infatti avviato lo scarico ha iniziato a fare un rumore poco rassicurante. La smonto e la pompa era completamente andata, la girante si è rotta e staccata dall'asse del magnete. Il corpo pompa è siglato EBS 018/0083A, questa sigla completa non mi ha portato a nulla mentre con la sola sigla EBS 018 trovo un modello di pompa Sangiorgio/Fagor ma non si capisce se è la stessa, perché la foto è di tutto l'assembly montato Sono riuscito a risalire all'assembly originale, codice L71B001F4 che però viene venduto ad un prezzo assurdo perché comprende anche una seconda pompa, difatti sta putt*** ha anche il jetsystem. Ovviamente vorrei sapere se si riesce a reperire il corpo pompa singolo o se c'è la speranza che questa pompa abbia gli innesti al collettore di scarico compatibili con qualche cosa d'altro... per ora posso dire che è una pompa con innesto a baionetta su 4 punti tipo lavastoviglie Bosch per capirci... lunedì andrò anche dal ricambista sperando che pure lui non mi rimandi al collettore completo... per ora se qualcuno ha qualche informazione lo ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 Il ricambio originale (costituito dalle due pompe con il corpo filtro) non è più fornito! Se ti rechi da un fornitore con il campione, troverai le singole pompe con lo stesso aggancio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 Se metti una foto posso vedere dal mio parente; ha molti ricambi introvabili. Magari viene fuori qualcosa. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 2 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 Grazie per i consigli, oggi vado dal ricambista poi vi aggiorno, nel frattempo le ricerche hanno dato i loro frutti: è una pompa prodotta dalla Copreci e sembra essere equivalente alla EBS007/0090, questa qui: https://www.ebay.it/itm/Pompa-di-Scarico-Magnetica-Lavatrice-Copreci-EBS007-0090-Bosch-144484/174191746855?hash=item288ea31f27:g:ttcAAOSwlPleRzGR che è montata anche da Bosch. Colori a parte, le due pompe sono identiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 Allora non erano fatte per durare poco, ste Sangiorgio by Fagor-Brandt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 2 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 2 ore fa, puma87 ha scritto: Allora non erano fatte per durare poco, ste Sangiorgio by Fagor-Brandt Può anche essere che le due pompe siano uguali ma cambino i materiali o il controllo qualità, questo forse spiegherebbe i due codici differenti... domani la vado a montare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 Mi riferivo agli anni di vita della lavatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 3 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 2 ore fa, puma87 ha scritto: Mi riferivo agli anni di vita della lavatrice Parlando oggi con la proprietaria mi diceva che ha una decina di anni (la macchina), ed è l'unico problema che ha presentato eccetto la rottura del gancio dell'oblò, pare fatta bene, se escludiamo la scarsità di programmi (manca un programma di solo risciacquo ad esempio) e l'apparente impossibilità di annullare un programma già avviato. Comunque la pompa è la sua, se dovesse servire in futuro sono perfettamente compatibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati