Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Hotpoint, la pompa di scarico è sempre attiva

manuclele

Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei un informazione per l'asciugatrice Hotpoint FTCD8726HM1(EU). Acquistata 2 anni fa.

L'ho aperta per cambiare la cinghia che era finita ed uscita dalla sua sede, e all'interno c'erano kg e kg di lanetta che ho rimosso, anche dallo scambiatore di calore che era completamente intasato.

Quando la rimontavo, l'ho fatta girare un po' per controllare che era tutto a posto, e mi sono accorto che la pompa di scarico pompa sempre!! Ha il galleggiante nella vaschetta che sale e scende con il livello dell'acqua, fa scattare l'interruttore che dovrebbe far partire la pompa quando l'acqua raggiunge un certo livello.

Ho provato anche a scollegare l'interruttore attivato dal galleggiante, ma non cambia nulla, praticamente la pompa di scarico gira sempre fregandosene del livello dell'acqua!! ho provato più volte a mettere e togliere acqua dalla vaschetta, ma non cambia nulla!!!

Pertanto la pomopa di scarico come si fa partire un programma quella gira sempre!! praticamnete  sempre a secco per che non c'è mai il livello d'acqua adeguato a farla attivare, e in questo modo credo che la pompa non durerà a lungo se gira sempre che la vaschetta vuota.

E' normale che sia cosi?

Che si può fare?

Questo eccesso di lanetta all'interno può dipendere dal fatto che la vaschetta d'acqua è sempre vuota e che quindi non viene raccolta dall'acqua?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

La lanuggine l'ho gia tolta… il problema è che la pompa gira sempre senza lanuggine e senza acqua… sia che il galleggiante è giu o su la pompa gira sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il galleggiante scorre su e giu liberamente e si sente sempre il tic di quando dovrebbe staccare e attaccare, quindi non penso sia incastrato. La cosa strana è che anche se stacco il morsetto in foto, che dovrebbe accendere e spegnere la pompa, anche se è staccato la pompa gira sempre appena si fa partire qualsiasi programma.

Non è che forse ha sempre avuto questo difetto fin da nuova e magari è stata collegata male fin dall'inizio??

Inked20200303_152723_LI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, evidentemente non agisce direttamente sull' alimentazione della pompa, ma dà una chiusura a qualche componente che sta in corto e si trova sulla scheda. Segui ì 4 fili e controlla dove arrivano. Poi fai foto interessata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Buonasera  Manuclele, ho lo stesso problema con una asciugatrice AQC9 2F7 TM ho anch’io scollegato i fili però  rimane sempre attiva. 
sei riuscito a sistemarla ?
Grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione .

Se devi fare domande dirette  verso persone , usa i messaggi privati  messi a disposizione dal forum .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...