ELMO Inserito: 6 novembre 2002 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2002 Devo realizzare uno SCADA per una applicazione da me realizzata con :plc SLC 500 (cpu 5/03) Allen Bradley con in comunicazione dalla porta seriale integrata alla cpu (protocollo DF1) un pannello operatore PW550.Avrei intenzione di installare un componente 1747-che (Allen Bradley) il quale mi fornisce una ulteriore porta seriale.Potrebbe funzionare la comunicazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RESNIC Inserita: 7 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2002 ELMO+Nov 6 2002, 11:33 AM-->CITAZIONE(ELMO @ Nov 6 2002, 11:33 AM)Ciao ELMO, purtroppo non riesco darti una risposta immediata, ma domani al lavoro controllo tale possibilità...e ti dirò qualcosa in +! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IvanoP Inserita: 7 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2002 E' sul mercato da poco uno scada rockwell si chiama RSView Machine Edition, è un prodotto a basso costo e che dialoga con tutti i plc + utilizzati.Contatta il tuo fornitore Rockwell.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 7 novembre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2002 RESNIC+Nov 6 2002, 11:40 PM-->CITAZIONE(RESNIC @ Nov 6 2002, 11:40 PM) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RESNIC Inserita: 11 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2002 Ciao ELMO, scusami del ritardo.... ho provato a guardare un pò, e mi vien da darti una soluzione diversa, a meno che tu non abbia già acquistato la scheda che.Se non l'hai acquistata, ti conviene comperare un NET-AIC, costa 1/3 , e praticamente collegi il PC al NET -AIC tramite seriale, e questo va a communicare tramite DH485 con la CPU SLC 5/03! Inoltre il sistema ti rimane aperto per ulteriori modifiche future sempre tramite DH485.comunque anche se addoperi il che dovrebbe funzionera tranquillamente, perchè a bordo montano un processore per la communicazione!!!!Spero di esserti stato utile!!!!Fammi sapere evventuali sviluppi del tuo progetto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 12 novembre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2002 Ciao Resnic, grazie dell'aiuto ma mi rimane un dubbio il mio software SCADA comunica con il PLC SLC 5/03 solo tramite la porta seriale e con il protocollo DF1 ed in più mi serve una ulteriore porta seriale per la comunicazione con un pannello operatore .Può funzionare anche con il modulo che tu mi indichi NET-AIC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RESNIC Inserita: 12 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2002 Allora, il PC con lo scada communicherà con il Net AIC con il protocollo DF1,il NET_aic communicherà con DH485 cosi sfrutterai la porta DH484 del SLC500, e per il pannello operatore ti rimane la seriale della CPU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 13 novembre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2002 RESNIC+Nov 12 2002, 07:34 PM-->CITAZIONE(RESNIC @ Nov 12 2002, 07:34 PM)Grazie Resnic, ora mi è chiara la situazione.Grazie ancora per la collaborazione e un saluto.Elmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati