francesco2013 Inserito: 1 marzo 2020 Segnala Inserito: 1 marzo 2020 Buonasera, sono da poco passato a fpwin pro7 ,prima usavo fpwin gr , mi trovavo bene ,con questo salto di qualita mi trovo spaesato. Per esempio con gr per fare un salto si digitava "Call" e per richiamare "sub", con win pro non trovo questo e altri comandi. Vorrei delucidazioni a proposito. ( da premettere che non sono molto esperto in materia) Grazie per la disponibilità.
Roberto Gioachin Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 15 ore fa, francesco2013 ha scritto: Per esempio con gr per fare un salto si digitava "Call" e per richiamare "sub", No, per fare un salto utilizzavi JP e LABEL. Con FPWin pro7 usi lo stesso comando solo che ha un aspetto grafico diverso conforme alla norma. Utilizzavi CALL e SUB per scrivere un pezzo di programma in una Subroutine, ora per fare lo stesso crei un PB o FUN e lo richiami all'interno del PROG che stai realizzando. FPWin pro7 da tantissimi vantaggi rispetto al gr, ma (come sempre succede) paghi anche qualche piccolo scotto. Una volta imparato bene ad usare il Pro7 non tornerai mai più al gr.
francesco2013 Inserita: 2 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2020 (modificato) Grazie per la risposta.ma come ho scritto non sono molto esperto, vorrei perciò chiarimenti su comre si fa un PB o FUN e poi dove trovo il comando JABEL e JP mi da ( JP istruzione obsoleta)? Ho provato nelle istruzioni ma non ci sono.Uso il Ladder. grazie ancora. Francesco. Modificato: 2 marzo 2020 da francesco2013