amiga Inserito: 7 novembre 2002 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2002 Nella gestione allarmi che sto facendo in Visual basic 6.0 , ho inserito vari if per il controllo degli eventi in ingresso.Fin qui tutto ok.Ho inserito anche la data e l'ora, ma se li inserisco per tutti gli allarmi da gestire , nella compilazione il vb mi da un allarme "Routin troppo grande".HO notato in pratica che è come se ci fosse un limite nei caratteri inseribili in una routine.Infatti al non verificarsi del problema e dopo avendo implementato 253 allarmi con relativa data e ora, al 254 si scaturisce allarme.Quale può essere il problema c'è un modo per oltrepassare il limite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 7 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2002 Dall'. in linea di VB:Il codice compilato di una routine non può avere dimensioni maggiori di 64 KB. Causa e soluzione dell'errore: Il codice compilato di questa routine supera i 64 KB.Suddividere questa routine e altre eventuali routine di grandi dimensioni, in due o più routine di dimensioni più ridotte. Cero che ne hai scritta di roba Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Infoplc Inserita: 8 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2002 Non riesci ad indicizzare gli allarmi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 8 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2002 Invece degli IF hai provato ad usare l'istruzione CASE. Ti semplifica un pò il codice.La soluzione migliore è comunque quella di scomporre la routine in subroutine più piccole.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amiga Inserita: 10 novembre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2002 Per risolvere il problema ho portato alcune dichiarazioni publiche per tutto il form all'interno della routine interessata.Il problema si è risolto.Probabile che la dichiarazione di variabile , all'esterno della routine,con chiamate dall'interno della routine alla dichiarazione ,occupi più memoria di quando la variabile interessata stia all'interno del form dove viene richiamata.Grazie a tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati