Vai al contenuto
PLC Forum

Problema in visual basic - routin troppo grande

amiga

Messaggi consigliati

Nella gestione allarmi che sto facendo in Visual basic 6.0 , ho inserito vari if per il controllo degli eventi in ingresso.Fin qui tutto ok.Ho inserito anche la data e l'ora, ma se li inserisco per tutti gli allarmi da gestire , nella compilazione il vb mi da un allarme "Routin troppo grande".HO notato in pratica che è come se ci fosse un limite nei caratteri inseribili in una routine.Infatti al non verificarsi del problema e dopo avendo implementato 253 allarmi con relativa data e ora, al 254 si scaturisce allarme.

Quale può essere il problema c'è un modo per oltrepassare il limite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'. in linea di VB:

Il codice compilato di una routine non può avere dimensioni maggiori di 64 KB. Causa e soluzione dell'errore:

Il codice compilato di questa routine supera i 64 KB.

Suddividere questa routine e altre eventuali routine di grandi dimensioni, in due o più routine di dimensioni più ridotte.

Cero che ne hai scritta di roba :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece degli IF hai provato ad usare l'istruzione CASE. Ti semplifica un pò il codice.

La soluzione migliore è comunque quella di scomporre la routine in subroutine più piccole.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risolvere il problema ho portato alcune dichiarazioni publiche per tutto il form all'interno della routine interessata.Il problema si è risolto.Probabile che la dichiarazione di variabile , all'esterno della routine,con chiamate dall'interno della routine alla dichiarazione ,occupi più memoria di quando la variabile interessata stia all'interno del form dove viene richiamata.

Grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti