plcfor Inserito: 8 novembre 2002 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2002 Buona sera!Scrivo nel forum sicuro di ottenere info riguardo al mio problema.Ho un pannello ESA VT565W e l'ho collegato ad un PLC Siemend S7-300.Ho la necessità di creare una serie di ricette per spedirle al PLC quando necessario (senza sincronizzazioni!).La struttura ricetta è stabilita nel VTWIN e nello stesso è gestita anche la memorizzazione (solo sul terminale) del codice, del commento, della data e dell'ora di memorizzazione.Quando trasferisco le ricette (vt-->PLC, viceversa, ecc.) il funzionamento pare corretto; il problema sorge quando vado a memorizzare la ricetta nel pannello: non mi richiede il codice e il commento.Ho provato anche a inserire dei campi ASCII rispett. di 8 e 10car per codice e commento, ovviamente modificabili, ma non appena vado a tentare di modificarli, l'ESA mi visualizza una schermata nera per poi riavviarsi bloccandosi (mi tocca spegnare e riaccendere... come windows ).Non so più come fare. Ho scaricato l'ultima ver del firmware e domani provo.Spero qualcuno mi possa dare una mano, magari è incappato in problemi simili.Ringrazio anticipatamenteBuona sera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 8 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2002 Ho utilizzato l'anno scorso il fratello maggiore VT585, ma purtroppo non ho utilizzato la funzione ricette, quindi non ti so dire...Ho invece utilizzato la funzione ricette senza problemi nel VT170.Ti consiglio di telefonare all'assistenza 031 757420, sono sempre molto disponibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati