Medis Inserito: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2020 Ciao! Ho dei dubbi da colmare...una delle due manutenzione annuali delle centrali di allarme si può fare da remoto, detto ciò devo collegarmi con una centrale di allarme di un cliente. Mi è chiaro che mi servono due apparati uno lato centrale e uno lato ufficio che mi faccia da client per la vpn...chi mi da il servizio vpn? Devo abbonarmi a quale provider? Scusate volevo pubblicarla in questa sezione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 Non necessariamente. Anzi. Se a casa tua o comunque in ufficio hai un IP pubblico (meglio se statico) puoi mettere il server VPN li. In genere è il router/firewall che esegue questo servizio. Ancora una volta con un "banale" mikrotik gestisci tutte le VPN di qualsiasi tipo vuoi. Lato cliente suggerirei nuovamente un piccolo Mikrotik......questo sia per fare da client VPN ma soprattutto per averer agio di giocare con le rotte qual'ora non si abbia accesso al router cliente o se lo stesso cambia router e si vuole accedere in remoto per ri-configurarlo. Io stesso uso un sistema simile per gestire i clienti e per ricevere le anomalie tramite mail, telegram ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medis Inserita: 2 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 Ciao Andrea, sempre eccezionale. Ascolta, il sito Mio-ip è affidabile per trovare l'indirizzo ip pubblico? Se è dinamico userò un sistema ddns.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 Si un qualsiasi sito "my ip" in genere va bene. Se no puoi verificare l'ip pubblico assegnato sullo stato del router, che generalmente sara' su 192.168.0.1 o 192.168.1.1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medis Inserita: 2 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 Inizia con 95. l'indirizzo IP.... Quindi lato centrale posso mettere un hAP lite o mAP lite...invice in ufficio cosa posso utilizzare di molto più performante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 Dipende che uso né fai..quanto clienti e cosa tutto farà..io così a spanne andrei su un hap ac2 mikrotik che ha un buon processore, è gigabit, ed è abbastanza completo, robusto ed efficace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati