pescediavolo Inserito: 5 febbraio 2007 Segnala Inserito: 5 febbraio 2007 Buongiorno a tuttimi premeva avere una delucidazione, se possibile.io ho un sistema composto tra le altre cose da in plc S7200 ed una analogica EM235.Questa è collegata a un trasduttore di pressione da 4-20mA -1-->0 baril comportamento di tale trasduttore è un pò instabile con dei picchi di segnale, per eliminare tali picchi ho deciso di fare una media con una tabella.Veniamo al dunque, è possibile sommare i valori di una tabella con un unica istruzione per poi dividerli per il numero stesso dei valori ed ottenere una media, osi deve procedere inserendo una serie di istruzioni di somma tante quante il numero dei valori.Grazie Fabrizio
Rwhite Inserita: 5 febbraio 2007 Segnala Inserita: 5 febbraio 2007 ciao, se non ricordo male esiste una istruzione che fa la media di una tabella, appena riesco do un'occhiata e te lo confermociao rwhite
pescediavolo Inserita: 5 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2007 Grazie sarebbe una bella cortesia e una scocciatura in menoCiao Fabrizio
Federico Milan Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Inserita: 6 febbraio 2007 Sono a digiuno di 200, ma nulla toglie che ti fai una funzioncina che scorre gli elementi della tabella , fa la media e quindi il valore cercato ...
Rwhite Inserita: 7 febbraio 2007 Segnala Inserita: 7 febbraio 2007 Ciao a tutti, faccio seguito al mio post precedente e temo di aver ricordato male (ho confuso con funzioni di un altro Plc), per la media ho fatto la somma della tabella con un ciclo for-next e qhindi diviso per il numero degli elementi, il tutto indicizzato e con le dovute conversioni (gestione dei decimali).ciao rwhite
Messaggi consigliati