Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Somma Valori Di Una Tabella

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

mi premeva avere una delucidazione, se possibile.

io ho un sistema composto tra le altre cose da in plc S7200 ed una analogica EM235.

Questa è collegata a un trasduttore di pressione da 4-20mA -1-->0 bar

il comportamento di tale trasduttore è un pò instabile con dei picchi di segnale, per eliminare tali picchi ho deciso di fare una media con una tabella.

Veniamo al dunque, è possibile sommare i valori di una tabella con un unica istruzione per poi dividerli per il numero stesso dei valori ed ottenere una media, o

si deve procedere inserendo una serie di istruzioni di somma tante quante il numero dei valori.

Grazie Fabrizio

Inserita:

ciao, se non ricordo male esiste una istruzione che fa la media di una tabella, appena riesco do un'occhiata e te lo confermo

ciao rwhite

Inserita:

Grazie sarebbe una bella cortesia e una scocciatura in meno

Ciao Fabrizio

Federico Milan
Inserita:

Sono a digiuno di 200, ma nulla toglie che ti fai una funzioncina che scorre gli elementi della tabella , fa la media e quindi il valore cercato ...

Inserita:

Ciao a tutti, faccio seguito al mio post precedente e temo di aver ricordato male (ho confuso con funzioni di un altro Plc), per la media ho fatto la somma della tabella con un ciclo for-next e qhindi diviso per il numero degli elementi, il tutto indicizzato e con le dovute conversioni (gestione dei decimali).

ciao rwhite