mikimoni Inserito: 17 novembre 2002 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2002 Ciao di nuovoVolevo sapere se posso collegare un pannello operatore OMRON NT31 con un PLC Mitsubishi serie FXon.Mi sembra che la cosa sia fattibile ma anche leggendo i manuali del PLC non ho capito dove e come posso collegarlo. C'è uno schema per il cavo di collegamento? Ci sono delle funzioni particolari che bisogna modificare?grazieMichele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 17 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2002 Se ti puo' servire, questo e' lo schema di collegamento di un fx0n con un pannello Esa,il plc fx0n esce in RS422:Questa e' la porta a 25pin del tuo NT31:Dovrai mettere insieme tu i due schemi. Tutto questo per l'hardwarePer il protocollo Mitsubishi Fx0n, non so se Omron lo gestisce, ti conviente telefonare in Omron prima di collegare l'hardware. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmax Inserita: 19 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2002 Personalmente non ho mai sentito di collegamenti tra terminali Omron della serie NT e plc Mitsubishi , anche se il protocollo di questi plc è "libero".Se non vuoi utilizzare la porta di programmazione 422 puoi utilizzare una porta aggiuntiva 485 isolata collegabile a sinistra del plc.Il modulo aggiuntivo si chiama FX0N485ADP.Il protocollo può essere lo stesso del aporta di programmazione oppure lo puoi cambiare nei suoi parametri a seconda del tipo di terminale collegato.comunque io chiederei alla Omron se il terminale NT ha il driver per Mitsubishi serie FX generico perchè ho qualche dubbio.CiaoMassimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikimoni Inserita: 21 novembre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2002 grazie a tutti.Farò delle prove il prima possibile e vi farò sapere i risultati.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati