Vai al contenuto
PLC Forum

Riconoscimento modello citofono per sostituzione targhetta - aiuto?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, chiedo scusa per la banalità della mia richiesta ma dopo svariate ricerche non sono riuscita a venire a capo di nulla.

In sintesi vorrei sostituire la targhetta del mio citofono, ma non riesco in alcun modo a risalire al modello o al nome del componente, di cui sono però fortunatamente riuscita a reperire una foto su internet (dal sito della Vimar):

article_20131119102837000000.jpg

Qualcuno ha un'idea? Nel frattempo ho provato a contattare direttamente la ditta ma .. Non sono ottimista per una risposta.

Grazie in ogni caso per la vostra attenzione!

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.

marco.caricato
Inserita:

bisogna togliere le 2 viti e poi diventa tutto chiaro.

Inserita:

Ciao Marco, grazie per la tua risposta .. La foto che io ho postato è indicativa della targhetta che mi servirebbe, il mio citofono in realtà è questo:

citofono.thumb.jpg.df47e8f13558a1589e6c39b6723aa312.jpg

Onestamente metterci proprio mano ed aprirlo mi fa abbastanza 'paura', nel senso che io sono in affitto e questo sarebbe un compito non mio ma forse dell'Amministratore. Ho letto che spesso basta fare leva sulla linguetta a sinistra per rimuovere la linguetta dal suo alloggiamento e speravo di poter fare la sostituzione facilmente, senza dover aprire il citofono, giusto perché gradisco di avere le cose in ordine e quella targhetta lì è in condizioni pietose.

Però se ahimé non si può fare altrimenti .. Ci penserò, sigh.

Inserita:

Ciao targhetta,

per togliere / cambiare i cartellini devi per forza di cose svitare le 4 viti a taglio che tengono l'intera targa e poi dall'interno sfili il vecchio ed inserisci il nuovo:

46853618_TargaElvox.jpg.c1ba5b8bb705e98546c64cda2c0f5595.jpg

una volta tolte le viti ti rimane in mano solo la parte metallica con i 3 pulsanti, non fai danni ai fili o ai collegamenti perché non ne vieni direttamente a contatto.

Inserita:

Ciao Roby, grazie mille per l'immagine illustrativa! Se riesco mi farò coraggio magari una sera .. Che non c'è nessuno in giro! 😅

Ora mi rimane solo da trovare la targhetta giusta effettivamente, pensate che una volta rimossa la 'scocca' di metallo nella parte interna sia riportato un codice o qualcosa che mi permetta di risalire al modello?

Perché guardandomi un po' in giro il tipo di targhetta che serve a me proprio non riesco a trovarlo, sigh. 😥

Inserita:
22 ore fa, targhetta ha scritto:

Ora mi rimane solo da trovare la targhetta giusta effettivamente, pensate che una volta rimossa la 'scocca' di metallo nella parte interna sia riportato un codice o qualcosa che mi permetta di risalire al modello?

Perché guardandomi un po' in giro il tipo di targhetta che serve a me proprio non riesco a trovarlo, sigh. 😥

Dovrebbesottolineo "Dovrebbeperché non me lo ricordo proprio, essere quella della misura per le targhe 2900 e 9000 a pag.26 del pdf nel link qui sotto:

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/MxxIT-ModuliStampaCartellini_editabile_R04.62927.pdf

Leggi le brevi istruzioni, puoi sovrascrivere e stamparti l'etichetta e vedere se va bene come misura, poi casomai te la farai fare da un negozio specializzato se credi più opportuno.

22 ore fa, targhetta ha scritto:

Se riesco mi farò coraggio magari una sera .. Che non c'è nessuno in giro! 😅

Attenzione che se hai "problemi" con i vicini, poi se qualcosa non funziona e anche se non è colpa tua, credo che ti riterranno responsabile, poi vedi tu, io non ne voglio sapere  nulla :P :superlol: