QUISQUI Inserito: 2 marzo 2020 Segnala Inserito: 2 marzo 2020 Ciao a tutti, ho un impianto comelit di videocitofonia e intecomunicante . dopo perizia comelit mi è stato diagnosticato di cambiare praticamente più del 70% dei pezzi (2 bravo b/n/ trasformatori 1246 e 1145. miscelatore 4896) pezzi che a vedere i prezzi conviene sostituire l'impianto...ma purtroppo solo il mio ha il problema a tutti gli altri funziona. ho provato i video citofoni dal vicino e anche i miei funzionano quindi credo che il tecnico che ha periziato avesse altri interessi...tanto è vero che sostituendo solo il pezzo 4897 interfaccia comunicante mi funziona tutto solo come interfono...niente da esterno...in più mi sono accorto che il miscelatore 4896 emette dei suoni tipo lancetta dei secondi di un orologio...tic tic tic...prima di comprarlo visto i costi eccessivi di questi componenti vintage per comelit...come posso fare a capire se effettivamente è rotto (visto che tutti i monitor e staffe erano rotti mentre invece era una palla) il suono che emette è indicativo? vi ringrazio anticipatamente della risposta e chiedo scusa se precedentemente mi sono accodato ad altra discussione in modo errato.
ROBY 73 Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 Ciao QUISQUI, premetto che non conosco bene Comelit, ma se dici che: 10 ore fa, QUISQUI ha scritto: ................ho provato i video citofoni dal vicino e anche i miei funzionano............. bisognerebbe fare l'operazione inversa e cioè collegare un tuo componente alla volta nell'appartamento del tuo vicino e da lì trarne le conclusione sui pezzi realmente guasti. Se in entrambi gli appartamenti ci sono problemi allora al 90% hai trovato il guasto. L'unica cosa certa credo (non so i tuoi rapporti con gli altri inquilini) che sia "scomodo" trovare il vicino che ti permetta di usare tutti i suoi pezzi per fare tutte le prove.
QUISQUI Inserita: 2 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2020 35 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao QUISQUI, premetto che non conosco bene Comelit, ma se dici che: bisognerebbe fare l'operazione inversa e cioè collegare un tuo componente alla volta nell'appartamento del tuo vicino e da lì trarne le conclusione sui pezzi realmente guasti. Se in entrambi gli appartamenti ci sono problemi allora al 90% hai trovato il guasto. L'unica cosa certa credo (non so i tuoi rapporti con gli altri inquilini) che sia "scomodo" trovare il vicino che ti permetta di usare tutti i suoi pezzi per fare tutte le prove. Grazie Roby della risposta proprio stasera ho portato a casa un mezzo risultato...smonto il miscelatore 4986 dal mio vicino e lo provo nel mio impianto...ovviamente facendomi carico di eventuali altri danni che potrebbero scaturire da questa operazione (?)...comunque se non ci sono altri modi per testare il miscelatore non mi rimane che fare questo perché tanto oramai non mi fido più del tecnico che mi aveva dato K.O. su 5 pezzi molto costosi che invece funzionano normalmente. domani proverò cosi... grazie
ROBY 73 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 28 minuti fa, QUISQUI ha scritto: .............non mi rimane che fare questo perché tanto oramai non mi fido più del tecnico che mi aveva dato K.O. su 5 pezzi molto costosi che invece funzionano normalmente. domani proverò cosi... In effetti anch'io credo a questo punto che il tecnico avesse "altre intenzioni", pii non c'ero e quindi NON posso pronunciarmi oltre. Naturalmente quando fai le prove, prima controlla e fai le foto agli eventuali ponticelli / impostazioni dei dip-switch per non trovare sorprese al ripristino delle apparecchiature. 39 minuti fa, QUISQUI ha scritto: ............smonto il miscelatore 4986........... Sei sicuro dell'articolo? Anche se credo sia solo un errore di battitura, dovrebbe essere il 4896. Comunque per domani aspettiamo buone nuove dai.
QUISQUI Inserita: 3 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2020 Purtroppo ho desistito al momento in quanto ho letto che dopo che monti il 4896 c'è tutta una procedura di configurazione che deve essere fatta in contemporanea con il 4897 e questo mi ha frenato...altrimenti credo che alla fine provocherò un guasto nella configurazione del vicino... al momento mi fermo per trovare un'altra soluzione...possibile che non si possa testare diversamente il funzionamento?
ROBY 73 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 4 ore fa, QUISQUI ha scritto: possibile che non si possa testare diversamente il funzionamento? Ti direi una bugia perché purtroppo non conosco bene Comelit e preferisco fermarmi qui per non farti fare danni o sbagliare qualcosa. Spero che qualcun altro passi di qui e ti possa aiutare meglio di me
QUISQUI Inserita: 4 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2020 grazie della disponibilità comunque
ROBY 73 Inserita: 4 marzo 2020 Segnala Inserita: 4 marzo 2020 12 ore fa, QUISQUI ha scritto: grazie della disponibilità comunque Prego, nessun problema.
Messaggi consigliati