Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice base Asko vs Miele

yatahaze

Messaggi consigliati

ho visto la Asko W2086CW in offerta a 900 euro, 4 ammortizzatori, cuscinetti cambiabili senza dover smontare tutta la lavatrice, 1600 giri centrifuga

e la Miele WED 135 WCS a 999 euro

quale mi consigliate?

in alternativa online una Miele WDB036 a 664 euro in offerta

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Miele WDB036

A un prezzo simile, io la prenderei di corsa!! . Altri modelli più recenti da 8 kg invece di 7 hanno lo stesso cestello (59 litri) ma programmi più lunghi per compensare il chiletto di più.

Anche le Miele hanno i coscinetti sostituibili, avendo la vasca apribile.

Quello che mi lascia più perplesso con le Asko é l'assistanza, dato che in Italia somo meno diffuse delle Miele.

Ma una Miele a meno di 700 Euro solo perché non é un ultimissimo modello é un affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo che da Comet c'è il 20% di sconto sugli elettrodomestici, eventualmente la WED 135 WCS è a 800 euro

andresti comunque di WDB036?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Confronta i due modelli e vedi se le opzioni in più del modello più caro ti servono veramente. La funzione vapore é utile per rendere le camicie meno spiegazzate, ma non serve per igienizzare e non fa miracoli come il marketing cerca di far credere. Il ciclo capi scuri puo' essere perfettamente sostituito dal ciclo lava Indossa o lava Indossa delicata regolando le opzioni. 

Anche se le Miele sono ottime lavatrici, vale anche per loro la regola del  "tutto quello che non c'é, non si puo' rompere", e anche la più "basic" delle Miele ha tutto quello che serve per lavare qualunque cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

per le camicie tanto userò un'ascigatrice (sto addocchiando una Miele TDB230WP), per cui non mi serve

utile invece nella WDB036 la funzione ammollo, penso che andrò con questa, soprattutto perché il cestello è grande come una 8 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei la Asko perché ho un modello professionale e vedo quanto è solida, e comunque tutte hanno la certezza di avere la crocera della vasca in ghisa, ma soprattutto quella del cestello in acciaio inox. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Asko solide ma assistenza pessima e spesso problemi di varia natura, miele piu affidabile 

Io non ci penserei e prenderei WDB036 o la WED a 800 euro 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti