memnon Inserito: 2 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2020 Innanzitutto bungiorno a tutti. Ho già cercato all'interno del forum una problematica simile alla mia ma non ho trovato nulla. Da un pò di tempo quando la lavatrice va in centrifuga sento un rumore sordo e la lavtrice sobbalza e si sposta di parecchi cm...o controllato se il contrappeso si fosse rotto o allentato ed è tutto ben saldo. Smontato un ammortizzatore ma non capisco se è scarico in quanto diverso da un ammortizzatore dell'auto infatti lo stelo in ferro esce agevolmente dalla parte in plastica, unica cosa notata è che è abbastanza ascitto e non presneta un minimo di grasso che possa agevolare il compito. Secondo voi serve ingrassarli un pò? Potrebbe dipendere dalle molle? Allego link ad un video che ho girato mentre era in centrifuga https://www.dropbox.com/s/pbwx2tkafzhmr4l/20200301_173137.mp4?dl=0&fbclid=IwAR2XUAmJRNyOKgmWnjeMTJHvZJatrZvJ61sFvl8pS71B7nU9mbUpMO02p-M ho la netta sensazione che possa dipednere dalle molle...non credo che le sospensioni possano controbilanciare il movimento che c'è nella parte superore....ma gli esperti siete voi per questo qualsiasi vs consiglio è ben accetto. Grazie in anticipo a chiunque voglia intervenire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 9 ore fa, memnon ha scritto: Smontato un ammortizzatore ma non capisco se è scarico in quanto diverso da un ammortizzatore dell'auto infatti lo stelo in ferro esce agevolmente dalla parte in plastica, unica cosa notata è che è abbastanza ascitto e non presneta un minimo di grasso che possa agevolare il compito. Secondo voi serve ingrassarli un pò? Gli ammortizzatori dovrebbero fare una bella resistenza e non muoversi facilmente come descrivi; non ne ho mai visti di revisionabili, quindi andrebbero sostituiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 Quoterei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memnon Inserita: 3 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 Ringrazio tutti e due....ieri sera ho ingrassato leggermente gli ammortizzatori.....in centrifuga la vasca è pià staile...da ancora qualche colpo...una volta in accelerazione della centrifuga e una volta in frenata...poco meno di mezzo carico....vedremo come andrà il prossimo lavaggio.....allego video di una dell eultime centrifuge...si sente ancora un colpo quando parte una centrifuga a poi c'è una frenata ottimale rispetto il video caricato ieri..... I vs pareri come quelli precedenti sono davvero graditi... Link al Video...https://www.dropbox.com/s/mdvqelh4krn02ds/20200303_154637.mp4?dl=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 Ma se sono mezze partite le strisce di neoprene, ci fai poco ad ingrassarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memnon Inserita: 3 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma se sono mezze partite le strisce di neoprene, ci fai poco ad ingrassarle. Vero...è solo un tentativo...qualcosa è migliorato...come la stabilità in centrifuga...vedremo a pieno carico... Ci sarò modo secondo te di mettere qualche spessore dietro le strisce per farle aderire meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2020 Dipende da quanto tempo hai per fare vari esperimenti. L'ideale è trovare le strisce nuove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memnon Inserita: 4 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2020 (modificato) 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Dipende da quanto tempo hai per fare vari esperimenti. L'ideale è trovare le strisce nuove. Si trovano? Io ho provato a guardare in giro ma non ho trovato nulla.... Ho però trovato gli ammortizzatori a prezzi diversi...e non è mai chiaro se sono originali o compatibili perchè nessuno lo scrive chiaramente. Secondo te dovessero essere solo compatibili c'è tanta differenza con gli originali? O come tante alre cose escono dalle stesse fabbriche con le stesse caratteristiche? Modificato: 4 marzo 2020 da memnon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 4 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2020 Memnon per favore non quotare tutto ogni volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memnon Inserita: 4 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2020 Scusa Alessio...pensavo la discussione potesse essere più chiara.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2020 Occhio che non sono tutti uguali, e non solo per lunghezza e fissaggi, ma anche per valore di frenatura, espressa in Newton. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memnon Inserita: 8 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2020 Effettuato lavaggio a pieno carcio oggi dopo aver ingrassato un pò gli ammortizzatori, la situazione è decisamente migliorata....nessun sobbalzo... Ho comprato lo stesso degli ammortizzatori nuovi che terrò da parte anche perchè non so per quanto tempo il grasso possa migliorare la situazione...nel caso si presenti di nuovo il probblea li sostituirò,,,ma almeno così ho appurato che probabilmente le molle di sospensione sono buone e il problema erano gli ammortizzatori.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memnon Inserita: 14 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2020 Sperando che stiate tutti bene e che non dovete sopportare troppe restrizioni...aggiorno il post.... Alla fine ho dovuto sostiuire gli ammortizzatori...al 3 lavaggio con ammortizzatori ingrassati tutto è tornato come prima... Ho comunque notato l'ampia differenza di resistenza tra un ammortizzatore vecchio e uno di quelli nuovi... Fortunatamente ho trovato gi stessi identici amortizzatori...sia per valori che per marca montati sulla mia Whirlpool... Unica cosa che ho notato è che gli amoortizzatori sono montati leggermente disassati rispetto l'asse verticale...cioè tra lìaggangio sotto e quello sopra c'è un piccola inclinazione di qualche grado...o comunque ho rimontato tutto com'era all'origine. Grazie a tutti per il supporto ricevuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2020 Guarda semmai se sopra gli agganci delle molle si possono spostare per "verticalizzare" tutto il complesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati