CaptainMorgan Inserito: 2 marzo 2020 Segnala Inserito: 2 marzo 2020 Buon giorno a tutti ho una perplessita su un Led che rimane acceso su scheda del Siemens Simoreg il led riporta una sigla V1 mentre gli altri V2 V3 sono spenti ps. ho appena cambiato tutto il simodrive con uno di riserva perche quel asse non si muoveva piu. Adesso funziona tutto pero mi rimane la perplessita del Led V1 acceso. qualcuno sa dirmi cosa sia quel Led? Non vorrei fosse un avvertimento e mi parta anche questo Simoreg .. 😕
rfabri Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 (modificato) Su molte schede sta ad indicare voltage, cioè delle tensioni, però a volte acceso tutto ok a volte acceso allarme, non hai il manuale? comunque fai attenzione la componentistica e vecchissima oltre 30 anni io non mi fiderei molto ,se fossi in te preparerei un aggiornamento prima possibile. Modificato: 2 marzo 2020 da rfabri
mc1988 Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 Serve il manuale del drive. Che è della famiglia Simoreg, ok, ma dovresti postare la sigla Siemens completa, che è un codice alfanumerico (che dovrebbe cominciare per 6RA...).
CaptainMorgan Inserita: 10 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2020 Il 2/3/2020 alle 21:17 , mc1988 ha scritto: Serve il manuale del drive. Che è della famiglia Simoreg, ok, ma dovresti postare la sigla Siemens completa, che è un codice alfanumerico (che dovrebbe cominciare per 6RA...). Grazie la sigla e : 6 RA 2625-6MV32-0 adesso cerco di modificare il post ..
CaptainMorgan Inserita: 10 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2020 Il 2/3/2020 alle 16:36 , rfabri ha scritto: Su molte schede sta ad indicare voltage, cioè delle tensioni, però a volte acceso tutto ok a volte acceso allarme, non hai il manuale? comunque fai attenzione la componentistica e vecchissima oltre 30 anni io non mi fiderei molto ,se fossi in te preparerei un aggiornamento prima possibile. Grazie su un altro asse con un SIMOREG identico e motore identico il Led non e acceso. solo su questo asse si accende il led pur sostituendo il SIMOREG quindi mi fa pensare che potrebbe essere un preallarme per qualche dispersione al motore :/ provo a scollegare i cavi del motore e vedere cosa succede senza dargli consenso per avviarsi
CaptainMorgan Inserita: 10 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2020 (modificato) Il 2/3/2020 alle 16:32 , CaptainMorgan ha scritto: Buon giorno a tutti ho una perplessita su un Led che rimane acceso su scheda del Siemens Simoreg il led riporta una sigla V1 mentre gli altri V2 V3 sono spenti ps. ho appena cambiato tutto il simodrive con uno di riserva perche quel asse non si muoveva piu. Adesso funziona tutto pero mi rimane la perplessita del Led V1 acceso. qualcuno sa dirmi cosa sia quel Led? Non vorrei fosse un avvertimento e mi parta anche questo Simoreg .. SIGLA : 6 RA 2625-6MV32-0😕 SIGLA: 6 RA 2625-6MV32-0 Modificato: 10 marzo 2020 da CaptainMorgan
mc1988 Inserita: 10 marzo 2020 Segnala Inserita: 10 marzo 2020 2 ore fa, CaptainMorgan ha scritto: SIGLA: 6 RA 2625-6MV32-0 Dovrei avere il manuale (in pdf). Il condizionale è d'obbligo... provo a cercarlo stasera, se salta fuori, diamo un'occhiata alla parte di diagnostica. 2 ore fa, CaptainMorgan ha scritto: potrebbe essere un preallarme per qualche dispersione al motore 😕 provo a scollegare i cavi del motore e vedere cosa succede senza dargli consenso per avviarsi Se hai questo dubbio, prova il motore con un "megger", meglio se analogico. Magari prima controlla (con uno strumento affidabile) che i valori delle impedenze dei singoli avvolgimenti siano simili fra loro. Ciao
mc1988 Inserita: 10 marzo 2020 Segnala Inserita: 10 marzo 2020 Purtroppo non ho nulla, mi ero sbagliato. Non posso aiutarti. Sorry
Messaggi consigliati