Ntoppio Inserito: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2020 Ho acquistato questo PCI CANDY. CTP643C ho un impianto domestico 220V monofase. Dal PCI esce in cavo HO7RN-F 4G2.5MM2. Due dei quattro fili sono fasi L1 e L2, uno il neutro (filo azzurro) e il quarto la terra. Devo collegarlo a un impianto monofase, il che comporta se ho ben capito e piacerebbe avere conferma o smentita che devo unire le due fasi del cavo e collegarla all'unica fra di casa. Mi è anche nato il dubbio se un solo neutro di 2.5mm2 sia sufficente. Nel PCI c'è un posto per un secondo neutro che è rimasto libero. È indicato come N1 mentre su N2 c'è uno spinotto con il filo che è quello del cavo. Il PCI può arrivare a 7kW ma per ora imposteró il limitatore di Potenza a 3.5kW. Chiedo se è corretto che procurandomi lo spinotto adatto metta un secondo neutro. Così il cavo diventerebbe a 5 fili due fasi due neutri e una terra. Per collegarlo così a uno spezzone HO7RN-F 4G2.5mm2 o FROR 4G2.5MM2 e arrivare fino al quadro al suo magnetotermico- differenziale dedicato. Per ora sul contatore ho una Potenza impegnata di 4kW ma se è quando l'aumenteró potrò limitare il PCI a 5kW quindi non vorrei fare modifiche più avanti sui collegamenti. Ho messo le foto dello schema di collegamento che è allegato alle istruzioni e l'altro che è sul cavo. E poi la foto dei morsetti e il collegamento libero per il neutro. I miei saluti. Grazie sono nuovo del sito e un piacere conoscervi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 io cambierei tutto il cavo e quasi quasi non farei nemmeno una giunzione.. diritto da MT alla morsettiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati