Filippo89 Inserito: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2020 (modificato) Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, fino ad ora ho trovato sempre la soluzione ai problemi elettrici con i vostri consigli, però stavolta la combo cancello videocitofono non è delle più comuni. Ho installato il videocitofono Vimar k40910 che ha la possibilità di far aprire il cancello automatico con il tasto a sfioro. Il problema è che nel videocitofono ho i connettori chiaramente conosciuti, però nel FAAC 740D non so dove attaccare i due cavi. Vi chiedo la cortesia di non parlarmi in codice perchè del faac non ne so tanto, ho il manuale di istruzioni con tutti i connettori della centralina numerati ma non c'è una spiegazione chiara sull' open/close dal videocitofono. Vi ringrazio in anticipo. Modificato: 3 marzo 2020 da Filippo89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 Ciao Se hai un contatto pulito dal citofono COM e NO puoi benissimo aprire il cancello scorrevole. Se hai la chiusura automatica una volta preso l’impulso da citofono il cancello apre,temporizza e si richiude da solo. Se hai un’altra logica... tipo passo passo,dovrai dare tu più impulsi da citofono. per i collegamenti.. COM citofono al morsetto 7 della centralina FAAC (negativo) NO citofono al morsetto 1 della centralina FAAC (OPEN A) per apertura totale altrimenti NO citofono al morsetto 2 della centralina FAAC (OPEN B ) per apertura pedonale facci sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippo89 Inserita: 9 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2020 Grazie mille per la dritta! Si ora va benissimo, sono riuscito a collegarlo senza problemi! Ora la prossima sfida sarà quella di installare un’apertura autonoma per il cancelletto pedonale visto che con questo videocitofono non è spiegato come installare un interruttore a parte. Ogni volta o chiavi in tasca o devo entrare dentro casa per aprire il cancelletto pedonale. grazie! ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2020 Ciao Filippo89, 8 ore fa, Filippo89 ha scritto: Ora la prossima sfida sarà quella di installare un’apertura autonoma per il cancelletto pedonale visto che con questo videocitofono non è spiegato come installare un interruttore a parte. E allora ti consiglio di aprire una nuova discussione nell'apposita sezione "citofoni ed intercomunicanti" che poi eventualmente se non mi anticipa qualcuno lo farò io, anche se a dir la verità c'è già più di qualche discussione conclusiva in merito all'argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NonnoEttore Inserita: 17 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 Seguo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 17 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 NonnoEttore, Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati