Portuale Inserito: 3 marzo 2020 Segnala Inserito: 3 marzo 2020 Buongiorno. A casa ho un impianto citofonico realizzato con cavo Utp ( sistema a due fili ) che passa dentro ad un tubo pvc da 16 mm. Vorrei passare anche un altro cavo Utp per delle telecamere. Il mio problema è che dove vorrei montare le telecamere non ho scatole di derivazione. Esiste un modo per creare una derivazione senza sfilate via tutto il cavo esistente ? Spero di essermi spiegato Grazie
Darlington Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 1 ora fa, Portuale ha scritto: Esiste un modo per creare una derivazione senza sfilate via tutto il cavo esistente ? no perché anche se trovi il modo di tagliare il tubo senza toccare i cavi, poi non riusciresti ad inserire la scatola esistono i giunti a T ma non sono adatti per esterno se non ricordo male
del_user_233069 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 (modificato) Devi infilare solo un cavo UTP? Non alimentazione (230 Volt)? se la risposta e' si allora puoi rompere intorno al corrugato, prendi una cassetta di derivazione 10*15, tagli il corrugato con una forbice (pizzicandolo con la punta) senza danneggiare il cavo utp gia infilato, e rimuovi quell pezzo di tubo. Poi prendi la cassetta 10*15 e con un dremmel (o un seghetto) taglia una parte del fondo con larghezza 20mm. Non so se riesco a rendere l'idea Modificato: 3 marzo 2020 da desperado74
Messaggi consigliati