ilwolf74 Inserito: 3 marzo 2020 Segnala Inserito: 3 marzo 2020 Buongiorno a tutti.... vorrei gentilmente un consiglio su quale marchio di lavatrice acquistare. Deve essere una lavatrice con carica dall'alto anche con una centrifuga massima non molto alta. Come marche escluderei la Miele perchè a mio avviso troppo cara (tanto si rompono anche loro e quando si rompono son dolori per i costi di riparazione...comunque no). Adesso ho una whirpool che ha 5 anni ma fa un po i capricci e mi ha sempre fatto l'impressione che sia un pò una baracchetta.. (infatti lo è). Che marche mi consigliate per il nuovo acquisto?.. Ho sentito parlare bene di AEG e di Ardo.. che dite??? Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno.
danimel Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 Sono il segretario di Ciccio 😂, quindi dico Ardo.
ilwolf74 Inserita: 3 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2020 grazie per il consiglio... e a scendere che cosa si potrebbe prendere in considerazione?.. giusto per stilare una classifica a tre...
puma87 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 (modificato) Io prenderei Ardo a carica dall'alto. Se vuoi motore inverter e telaio mobile (in pratica con le rotelle sotto per lo spostamento) ti direi gruppo Electrolux, quindi ad esempio aeg (le Electrolux appena rinnovate non mi sembra abbiano le ruote, o forse sbaglio) Modificato: 3 marzo 2020 da puma87
Ciccio 27 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 Direi Candy, ma hanno un cuscinetto difficilmente raggiungibile. Electrolux=AEG, ma che costa meno. Ancora meno a marchio Zoppas. Ma Ardo resta il top, perché ha il coperchio 100% in plastica, la vasca apribile e il mobile trattato con cataforesi anticorrosione.
bakasana Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 Prendine una che abbia tre trascinatori e non solo uno (alcune ne hanno solo uno, quello visibile sul fondo del cestello, senza avere i due trascinatori che sono ai lati degli sportellini). L'efficacia del lavaggio e del risciacquo ne risente. Mi pare che le Ardo ne abbiano 3, ma non le Electrolux e famiglia.
Ciccio 27 Inserita: 4 marzo 2020 Segnala Inserita: 4 marzo 2020 Dipende da quale Electrolux, certamente col tempo ne stanno diminuendo il numero, quindi bisognerebbe vedere il singolo esemplare. Di "tripala" sono rimaste di fatto solo le Ardo e le Uirpul-Hotpoint-Indesit (forse non tutte, però), ma queste ultime hanno un coperchio da schifo, che si arrugginisce come niente.
ilwolf74 Inserita: 4 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2020 3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Dipende da quale Electrolux, certamente col tempo ne stanno diminuendo il numero, quindi bisognerebbe vedere il singolo esemplare. Di "tripala" sono rimaste di fatto solo le Ardo e le Uirpul-Hotpoint-Indesit (forse non tutte, però), ma queste ultime hanno un coperchio da schifo, che si arrugginisce come niente. ecco.... bravo... ben detto... infatti il mio coperchio della uirpul è tutto arrugginito sul bordo dove sono situate le cerniere....
Thomas24 Inserita: 4 marzo 2020 Segnala Inserita: 4 marzo 2020 Io da possessore di una ardo non posso che sconsigliarla. Performance di lavaggio soddisfacenti ma non è mai stata stabile, vibra e fa un rumore allucinante (le carica dall'alto in generale sono ballerine, ma questa è davvero troppo), in piu ha una centrifuga interminabile di 22 minuti nei programmi cotone quindi ti lascio immaginare i concerti...... Tempo due anni appena scaduta la garanzia motore danneggiato che fa un rumore tipo mitraglia tecnici irreperibili, spesso si rifiutano anche di uscire perchè non hanno mai sentito nominare il marchio (altro grosso motivo per NON prenderla) ho trovato a fatica un tecnico che ha appurato che è il motore, consiglio: usala finchè va poi buttala, e così farò Parliamo dell'elettronica: se giri la manopola spesso lei non si accorge e rimane sul programma precedente, o addirittura mette numeri a caso, e in generale è poco reattiva al tocco sui tasti a sfioro (oppure al contrario appena sfiori parte e ti legge 4 tocchi alla volta) Per la mia esperienza è una baracchina tanto quanto altre marche bistrattate Io ti consiglio electrolux.
Ciccio 27 Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Inserita: 5 marzo 2020 Eppure le due Ardo TL che ho piazzato stanno trottando alla grande, e i suoi proprietari sono contenti, per quel che mi risulta...
ilwolf74 Inserita: 5 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2020 ... alla fine magari prendo a questo punto in considerazione anche aeg-electrolux... avete qualche modello di questo marchio da segnalarmi???
ilwolf74 Inserita: 5 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2020 ..ho visto la serie 6000 lavamat di AEG... anche se mi pare troppo "digitalizzata"....
paolaok Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Inserita: 5 marzo 2020 (modificato) mi unisco alla discussione di ilwolf74... anche a me serve una carica dall'alto... no miele... con display per capire quanto manca alla fine del lavaggio... aggiungo anche che me ne serve una a cui siano disponibili i cuscinetti che non costino come la macchina perchè le mie lavatrici le cambio sempre solo per questo motivo, costano di più i cuscinetti che cambiarla totalmente... consigli? https://www.google.com/search?tbm=shop&sxsrf=ALeKk03TbQHzzDcml8tXRvKiMLnvQNvpCQ:1583414194641&q=Lavatrici+Carica+dall'Alto&tbs=vw:l,mr:1,p_ord:p,price:1,ppr_min:250,ppr_max:400,cat:2549,pdtr0:707122|707124,init_ar:SgVKAwj1Ew%3D%3D&sa=X&ved=0ahUKEwj9gerEtYPoAhV-zcQBHbLhA3cQsysI4gIoAQ&biw=1366&bih=657 Modificato: 5 marzo 2020 da paolaok
Alessio Menditto Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Inserita: 5 marzo 2020 Paola non ci si può accodare, per favore apri una nuova discussione tutta tua, grazie.
Messaggi consigliati