Vai al contenuto
PLC Forum

Distanza pressostato e autoclave

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un autoclave elbi afh200 distante 3 metri circa dal pressostato squared gsg2, lo posso tenere a questa distanza oppure devo avvicinare il pressostato? Ve lo domando perchè prima avevo 4 vasi di espansione da 25 ciascuno vicini al pressostato  e sempre a 3 metri uno da 100litri, ho voluto mettere questo da 200 per averne 1 solo invece di 5 però ho notato che quando apro i rubinetti a valvola in gomma del giardino mi rumoreggia il pressostato cioè stacca e ristacca appena apro e chiudo completamente questi rubinetti come se gli mancasse aria ho fatto la prova di riaggiungere 1 vaso da 25 insieme a questo da 200 e non lo fa più non è che ci influisce questa distanza di 3 metri?

• 3 weeks later...

Inserita:

Ciao puoi metterlo tranquillamente a quella distanza, controlla se la pressione dell'aria nel vaso grande è giusta deve essere 0,3 ate di meno della partenza del pressostato

se la pressione è troppo alta e il pressostato è tarato basso è come se no ci fosse il vaso ad espansione

il pressostato va tarato a seconda dell'impianto dove deve lavorare non puoi lasciarlo alla taratura di fabbrica

• 1 month later...
Inserita:

il pressostato parte a 2 e il vaso è a 2 non va bene questa pressione del vaso giusto?

Inserita:

La taratura del vaso deve essere 0,3/0,5 di meno della partenza del pressostato

non so cosa hai collegato a quella pompa e la forza stessa della pompa  ma a due il pressostato attacca troppo basso, se vuoi modificare le tarature... avvitando il dado centrale aumenti la minima di partenza e ti si alza anche la massima di stacco se è troppo alta la massima puoi abbassare svitando il dado piccolo di lato.

Adelino Rossi
Inserita:

dovresti anche indicare esattamente dove è inserito il pressostato.