telnet84 Inserito: 3 marzo 2020 Segnala Inserito: 3 marzo 2020 Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro aiuto.. Ho un motore per una serranda da garage che devi far ripartire.. Ora non ho telecomando e di conseguenza volevo mettere un semplice pulsante sali e scendi ma non sono riuscito a collegare il motore.. Mi spiego meglio dalla foto allegata si vede che dal motore escono 3 fili blu nero e marrone (gli altri due sono il freno del motore..) in teoria il collegamento dovrebbe essere neutro su blu e poi la fase sul nero o sul marrone per la salita o la discesa.. Ho provato a collegare così ma non va può essere il motore rotto o il collegamento sbagliato? Vi allego anche la foto della marca del motore..
patatino59 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 http://www.acm.it/wp/istruzioni/TITAN BM - BM 115V/TITAN ACM rev3 23-06-10.pdf Dai un'occhiata qui. Dall'immagine sfocata si capisce ben poco. Il motore ha tre fili, un neutro comune, una fase salita e una fase discesa, (Nero, marrone e blu in basso), che però devono essere interrotte dai rispettivi finecorsa. NON alimentare direttamente il motore senza i finecorsa !!! I tre fili risultanti, dopo i finecorsa, dovrebbero essere sulla morsettiera di destra nella foto sfocata, dall'alto al basso Salita, Discesa, Comune. Per la salita devi alimentare neutro comune e fase salita Per la discesa devi alimentare neutro comune e fase discesa Ricorda, MAI assieme, pena il danneggiamento del motore, ci sono i tasti a bilanciere per evitarlo. .
ROBY 73 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 Ciao telnet84, per caso il motore ronza ma non gira??? Hai collegato il condensatore????
telnet84 Inserita: 4 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2020 Ti ringrazio @patatino59 provo a fare come hai detto ho.. E ti aggiorno grazie mille ancora
Messaggi consigliati