Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas con microaccumulo


15deche

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

stavo cercando su molti siti di caldaie modelli con microaccumulo. A parte che qualche marchio ancora non le prevede volevo chiedere a chi conosce la Immergas Victrix Tera Vip se il suo sistema di microaccumulo da 3 litri chiamato 'Aqua celeris' è ottenuto con resistenza elettrica come quello della Herman Saunier Duval oppure no come quello della Radiant da 8 o 20 litri per esempio. Non sono riuscito a capirlo dal loro sito oppure mi è sfuggito. Ultimamente mi sto convincendo che il microaccumulo sia una gran bella cosa ma quello con resistenza elettrica non mi convince.

Immergas non mi sembra ne proponga altri.... Altri marchi che conoscete a parte anche Cosmogas che è da tempo sul mercato? (Viessmann, Baxi, Ferroli, Beretta mi sembra non le facciano)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo all'elenco Italtherm Time Micro con 4 litri di accumulo scaldati solo a gas.... sto studiando ora la sua scheda tecnica

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che tutti quelli piccoli sono tenuti al caldo con una resistenza elettrica..quello della immergas è così sembra che sia una pessima idea invece se il microaccumulo è ben isolato serve solo a compensare le dispersioni quindi molto poco

meglio comunque un vero accumulo piccolo da 30 o 40 litri

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più piccolo trovato finora che va solo a gas è proprio quello della Italtherm (4 litri). Radiant fa minimo 8 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2020 alle 17:49 , 15deche ha scritto:

...è ottenuto con resistenza elettrica come quello della Herman Saunier Duval...

in quello che citi la resistenza elettrica (30w) è di mantenimento, non riscalda il microaccumulo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...