fabry68 Inserito: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2020 CIao a tutti , chiedo delucidazioni su una installazione di portafrutti. Se ho questa configurazione in orizzonate 503(con 3 prese elettriche) - 503(telefono,tv, ftp) - 503(con 3 prese elettriche) - 503(telefono,tv, ftp) perpassare da una casseta elettrica alla succesiva (sempre elettrica) "dovrei far passare il cavo elettrico dentro quella dei segnali e per un motivo di sicurezza non dovrebbe essere consentito.Dovrei fare ogni volta dei giri "attorno " al cassetto segnali. CHiedo : è possbile metterli ,invece di affiancati orizzontalmente, in verticale. MI spiego il primo cassetto es prese elettriche e sopra (ad una certa distanza x) quello dei segnali? In questo modo non avrei incroci . Esite una distanza x (tra sopra e sotto) che bisogna rispettare tra le cassette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 19 minuti fa, fabry68 ha scritto: è possbile metterli ,invece di affiancati orizzontalmente, in verticale. MI spiego il primo cassetto es prese elettriche e sopra (ad una certa distanza x) quello dei segnali? In questo modo non avrei incroci . Esite una distanza x (tra sopra e sotto) che bisogna rispettare tra le cassette È possibile e non esiste alcun vincolo normativo riguardo al posizionamento delle scatole. L'unica cosa che la norma consiglia è di rispettare determinate altezze da terra che però sono le stesse dettate dal buon senso: tipo evitare le prese attaccate al pavimento, o gli interruttori a 2m da terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry68 Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2020 Grazie per la risposta 😀😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati