lpa12 Inserito: 3 marzo 2020 Segnala Inserito: 3 marzo 2020 Salve, come da titolo vorrei capire se un cavo CAT7 già acquistato può essere sufficientemente isolato in caso debba passare vicino a cavi elettrici. Il cavo presenta la seguente dicitura: CAT 7 S/FTP AWG 23/1 LSZH 100OHM ISO/IEC 11801 IEC 61156-5 EN 50288-1-1 EURO CLASS Cca NB. Oltre questo mi sono fatto mandare i datasheet del cavo dall'azienda produttrice dove viene riportata una tensione di prova di 1000V(ma non credo sia questo il dato di interesse, in quanto penso si riferisca al test fatto sul Dielettrico esterno) e una resistenza di Isolamento minima di 5000MOHM/m (ritengo sia questo il dato di interesse). Qualcuno mi può confermare la bontà del cavo se dovesse stare a contatto con cavi elettrici di utenza domestica? Grazie a tutti
Microchip1967 Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Inserita: 5 marzo 2020 Devi farti dire dal costruttore il grado d'isolamento (in genere è indicato con una C o con Uo Esempio marcatura cavo allarme BERICA CAVI S.P.A. ITALY ALARM CEI UNEL 36762 C-4 (Uo = 400V) Cca-s1b,d0,a1 Formazione. SCREENED LSZH CE, Anno/Lotto
lpa12 Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Grazie della risposta, ma gli unici dati riferiti all'isolamento sono quelli postati, presi dal datasheet inviatomi dal produttore. Cercavo anche io riferimenti di quel tipo, ma non sono presenti.
Messaggi consigliati