corrado46 Inserito: 3 marzo 2020 Segnala Inserito: 3 marzo 2020 saluto tutti. sono incappato in un problema strano, ho installato circa sei mesi fa un kit citofonico --terraneo,-- due citofoni bticino 334202 + posto esterno, un citofono al primo piano ed uno al secondo piano. tutto ok. dopo circa un mese il citofono al primo piano non funziona, motivo il microfono della cornetta guasto, cambio cornetta, tutto va bene, ma dopo un mesetto stesso problema, ricambio cornetta, stesso periodo di funzionamento stesso guasto, a questo punto cambio tutto il citofono completo, dopo un poco stessa storia. premetto che di questo tipo di kit ne ho installato parecchi senza aver avuto problemi. il citofono del secondo piano invece funziona regolarmente senza dare alcun problema. --- qualcuno ha avuto questo tipo di problema ?? vorrei provare a sostituire detto microfono---- montato su basetta di 14x30 m/m --con sigla gb-08 94 vo --con misure d'ingombro 11x11 m/m -- ma che tipo di microfono ??--- e dove trovarlo ?? --- posto foto---- ciao a tutti ----- corrado46
corrado46 Inserita: 4 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2020 saluto tutti. dalla data di inserimento del post (3 marzo) , dopo qualche giorno ho sostituito l'alimentatore, in seguito cercando su internet trovo:--- ( 2x capsula microfonica pre amplificata omnidirezionale a condensatore n. oggetto ebay 152050272350 ) fatta richiesta, sostituita capsula sulla cornetta fuori uso, provata --funziona per adesso e ok. ciao a tutti corrado46 ----
ROBY 73 Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Inserita: 4 giugno 2020 Ciao corrado46, grazie dell'aggiornamento, sinceramente avevo letto il tuo post del 3 marzo ma non conosco i citofoni BTicino, quindi personalmente mi sono astenuto da scrivere eventuali inesattezze. Mi sembra strano però che nessun altro abbia commentato, comunque l'importante è che hai risolto
Messaggi consigliati