emastyle Inserito: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2020 Ciao a tutti, mi trovo a dover realizzare l'impianto elettrico in una casa che stiamo costruendo in Polonia. Vedo che in PL, gli impianti elettrici civili vengono realizzati con cavi rigiti (tipo YDY YKY) per lo più murando direttamente il cavo (3x1,5 o 3x2.5) direttamente nell'intonaco. Ora, non essendo tanto pratico con questa tecnica, vorrei realizzare l'impianto "all'italiana", tubi flessibili con cordine multifilo ecc. Per caso qualcuno ha avuto esperienze di impiantistica in PL o ha qualche informazione da darmi, circa la fattibilità (dal punto di vista delle normativa), ecc ? Grazie 1000 Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Tempestini Inserita: 5 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 Non ho mai realizzato impianti in Polonia, ma puoi utilizzare le norme italiane per realizzare l'impianto e' consentito dai trattati dell'unione europea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 Il 3/3/2020 alle 22:53 , emastyle ha scritto: per lo più murando direttamente il cavo (3x1,5 o 3x2.5) direttamente nell'intonaco. il famoso plastipiombo , come da noi negli anni 60,li facevo più evoluti 'sti polacchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati