abbio90 Inserito: 3 marzo 2020 Segnala Inserito: 3 marzo 2020 Ciao a tutti...devi fare passare un Trunk tra due mikrotik, sin qui ok...ma in mezzo ai due mikrotik ci sta un PTP ubiquiti... Come SEtto su esso le VLAN? qualcuno sa darmi una mano?
Andrea Annoni Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 In teoria non dovresti settarle dato che sei in bridge. Tra l’altro sono abbastanza certo che ho anche io una situazione analoga. Sicuro che sono ok sui MikroTik? Sono tagged o untagged? Nel dubbio hai provato a usare le service tag sulle vlan dei MikroTik ?
abbio90 Inserita: 3 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2020 (modificato) Andrea non ho ancora settato gli apparati ubiquiti...ma nel dubbio su ubiquiti volevo un consiglio...in teoria su un mikrotik impostato le VLAN 10 e 20 sulla eth2 ed essa fuori dal bridge...quindi trunk..l.altro mikrotik idem...tutto passa e tutto funziona se collego le due eth2..chiaramente poi su ogniuno di essi ho due bridge uno per VLAN con dentro inserite le ETH che funzioneranno con essa.. Se connetto tutto ad un ptp ubiquiti senza impostare nulla dici che funziona? Modificato: 3 marzo 2020 da abbio90
NWE Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 Setta, in Wireless,una AP-WDS e l'altra Sta-WDS, diventa un bridge trasparente, passano sia i frames taggati che non taggati.
Messaggi consigliati