Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sonoff th con sensore temperatura e elettrovalvola caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono di nuovo a chiedere un vostro parere riguardo ad una idea che mi è venuta per modificare l'impianto della mia abitazione.

Al piano interrato ho la caldaia collegata a 3 elettrovalvole di zona. La terza valvola dovrebbe controllare il termostato in mansarda (che abbiamo ricavato noi da poco) ma,  per qualche assurdo motivo non è possibile passare dei fili per fare il collegamento nonostante in origine fosse stata fatta la predisposizione dai vecchi proprietari.

Il mio idraulico e l'elettricista (che ha decretato l'impossibilità di portare su i fili per il termostato) hanno ripiegato facendo funzionare il riscaldamento della mansarda quando uno dei due piani sotto sono riscaldati. E per ora facciamo così.

Ho visto che esiste un dispositivo smart che rileva la temperatura e che potrebbe fare al caso mio.

In sostanza vorrei sopperire usando un

SONOFF® TH16 16A 3500W Modulo Termostato Temperatura
https://banggood.app.link/s6HperJHz4

La questione però è per me complicata per varie ragioni!!!

1) il dispositivo sapete se può essere collegato tra caldaia e elettrovalvola per far accendere la caldaia e aprire la valvola?

2) supponendo di poter fare il punto 1, c'è un modo per collegare un sensore temperatura al piano mansarda che attiva il sonoff collegato al piano interrato per far partire la caldaia?

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Grazie mille.