Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

UE55RU7400 - Schermo scuro a sinistra

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, il tv mi è stato consegnato dicendomi che l'immagine era scura a sinistra. L'ho acceso e per ben 2 giorni non si è verificato assolutamente nulla. Penso possa trattarsi di qualche falso contatto ma non so dove. Stamattina l'avrei aperto per vedere se i flat fossero ben chiusi ma non ho trovato viti e quindi non vorrei fare danni all'apertura. Non trovo service in rete, mi potete aiutare a liberare il retro senza rompere? Grazie e saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per un 55" bisogna essere in due per ridurre al minimo il rischio rottura display

Inserita:

Grazie Riccardo, quello non sarebbe un problema, ma ho trovato solo due asole e mi pare un po' poco, quindi cercavo un service, tutorial ecc. per vedere dove fare leva.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo esistano,ti devi ingegnare e farne tesoro per la prossima volta. Ormai sono tutti trabiccoli a incastro,come i giocattoli dei miei nipoti,anzi,in quelli qualche vite c'è ancora

Inserita:

Hai ragione ma nei service c'è sicuramente la procedura di apertura. Grazie comunque mi ingegnerò.

Videotecnico
Inserita:

Io con questo tool preso su Espo ne ho aperti diversi di TV senza viti anche curvi senza problemi e in sicurezza in meno di 5 minuti.

Schermata 2020-03-04 alle 21.45.05.png

Inserita:

Grazie Videotecnico, provo tutto intorno al guscio.