Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice, budget ~ 450: Bosch?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Dopo una ventina di anni di onorato servizio la Zoppas di casa si avvia verso la rottamazione.

Con quale lavatrice sostituirla? Pensavo ad una Bosch della serie 4 o 6, visto che in molte discussioni ricorre questo consiglio.

In una nota catena, dove spenderei anche un buono da 50 euro, ho visto questi modelli:

- Serie 4 WAN24268II, 399 euro;

- Serie 6 WAT24439IT, 449 euro;

- Serie 6 WAT243H8II, 491 euro.

Facendo una comparativa sul sito Bosch quest'ultimo modello dovrebbe garantire in generale un maggiore risparmio energetico, mentre sembrerebbe possedere un minor numero di programmi di ottimizzazione del lavaggio, o almeno l'elenco è più corto; ma il sito bosch, come anche la manualistica, non mi pare eccellere nella completezza delle informazioni...

Per il resto non è che capisca granché... Ci interessa che lavi bene e che, possibilmente, duri nel tempo.

Che dite? Posso prendere uno dei tre modelli indicati o, considerata la fascia di prezzo, meglio orientarsi su altri modelli o marche?

Grazie per l'attezione 😉

Houseworks expert
Inserita:

La serie 4 sicuramente. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Il sito Bosch fornisce informazioni tecniche che altri brand non forniscono neanche se gli scrivi...

Inserita:

Quel modello può andare bene o mi devo orientare su qualche altro?

Inserita:

Non parte; si accende la luce ma non entra in funzione. Questo mi riferiscono...

Inserita:

Elettroserratura guasta?

Fosse una cavolata del genere, con pochi spiccoli tieni in vita un mulo! ;)