Vai al contenuto
PLC Forum


Pulitrice ultrasuoni fulgore model 700


sabi71

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho questa pulitrice ultrasuoni che, mentre lavorava, ha smesso di fare il solito rumore. Adesso si sente un leggerissimo ticchettio. L'ho smontata e ho testato alcuni diodi e resistenze. Cosa dovrei controllare per risolvere il problema?

20200304_104952.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'attesa di un aiuto, che purtroppo non è arrivato, ho trovato uno dei due transistor j13007- 1 con la base e l' emettitore in corto. Sapete dirmi se c'è un equivalente visto che in zona non sono riuscito a trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, rieccomi. Dopo tanto mi è arrivato il transistor in questione , l'ho montato e con mio grande stupore e inca..atura è saltato di nuovo con l'aggravante che ha fatto saltare anche il fusibile. Avevo controllato quasi tutti i componenti diodi e resistenze e alla misurazione sembravano regolari, anche la resistenza r7 che sembra annerita.

Modificato: da sabi71
Link al commento
Condividi su altri siti

114 visualizzazioni e nessuno che ha voluto/potuto darmi una mano!? Pazienza...tanti auguri di buona Pasqua a tutti.

Modificato: da sabi71
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Sabi non pensi che forse quelli che hanno letto non sanno la risposta?

Infatti ho scritto potuto/voluto anche se mi sembra strano. Si tratta di una piccola scheda con pochi componenti, per una persona esperta non dovrebbe essere difficile dire quali componenti controllare. Pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2020 alle 20:07 , Alessio Menditto ha scritto:

Eh non so che dire, se potessi ti aiuterei io volentieri ma non so.

Grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...