Idraulico 2f Inserito: 4 marzo 2020 Segnala Inserito: 4 marzo 2020 Salve, vi chiedo un consiglio, dopo 18 anni di funzionamento è spirato il mio vecchio Mitsubishi funzionante a R22, in pratica si è esaurito il refrigerante il che dovuto ad una perdita che suppongo sia sul compressore o comunque unità esterna (sono sicuro che non dipende dalle cartelle) . Volevo sapere se secondo mettendo un nuovo Mitsubishi col 410, il lavaggio delle tubazioni col detergente è una cosa sicura, in quanto potrei anche mettere una tubazione nuova in quanto si tratterebbe di fare una traccia di circa 2 metri. Per quanto riguarda lo scarico condensa dentro il muro non c'è il corrugato bianco ma la guaina gommata, non è che con gli anni si è rovinata? Grazie per i consigli che vorrete darmi.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 4 marzo 2020 Segnala Inserita: 4 marzo 2020 9 minuti fa, Idraulico 2f ha scritto: in quanto potrei anche mettere una tubazione nuova in quanto si tratterebbe di fare una traccia di circa 2 metri Questo è l’ideale,in quanto il tubo per R22 non è certificato e non è adatto ai nuovi refrigeranti che lavorano a pressioni molto più alte,naturalmente se apri metti a norma anche la parte elettrica.
Erikle Inserita: 4 marzo 2020 Segnala Inserita: 4 marzo 2020 concordo se ti è possibile meglio cambiare tutto..la gomma da giardino mi pare di capire che sia questa che una volta si usava al riparo dalla luce non dovrebbe aver fatto nulla..ma se cambi i tubi di rame cambia pure quella visto che ora si trovano tutti gli accessori
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora